Le assegnazioni di Elio e Mika per il 2° Live di X Factor: cosa canteranno Over e Under Uomini

Le canzoni che interpreteranno i concorrenti del talent show di Sky Uno durante il Live Show di giovedì 29 ottobre.


INTERAZIONI: 43

A X Factor 9 è tempo di assegnazioni per il secondo Live Show, in diretta su Sky Uno giovedì 29 ottobre.

Mika ed Elio sono i primi giudici a svelare le canzoni scelte per i propri talenti. Durante il Daily di lunedì 26 ottobre, è stato rivelato cosa canterà il gruppo degli under uomini e quello degli over.

Gli ospiti del Live numero 2 di X Factor sono già stati rivelati: oltre a Justin Bieber, saranno in studio due dei vincitori più amati!

Iniziamo con Mika e gli under uomini. La superstar internazionale ha ancora in squadra tutti e tre i talenti selezionati all’Home Visit.

Il primo a scoprire cosa canterà nel secondo Live è Eva: per lui Mika ha scelto Everybody’s Changing dei Keane, un pezzo che il giovane ha “ascoltato tanto”.
Mika l’ha scelta perché è una “canzone melodica, credibile” e pensa sia importante metterlo alla prova con un brano di pop internazionale.

Per Leonardo, il giudice ha scelto Wake Me Up di Aloe Blacc in versione acustica in quanto crede che sia giusto metterlo alla prova con un pezzo pop più contemporaneo: “È il momento di fare qualcosa con un po’ più di ritmo”.

Il sedicenne Luca canterà Blank Space di Taylor Swift nella versione di Ryan Adams.

Elio ha in squadra solo due dei tre talenti selezionati. A lasciare il programma dopo il primo Live Show è infatti stato un concorrente del suo gruppo, Massimiliano.

Per Davide la scelta è ricaduta su Quello Che dei 99 Posse. Giosada invece si metterà alla prova con James Blake e la sua Retrograde.

Elio ha la necessità di dimostrare le qualità di Giovanni e ha assegnato al ventiseienne una canzone del “repertorio contemporaneo ma raffinato”.
Giovanni è contento dell’assegnazione: “Mi piace molto”, commenta, pronto a mettersi immediatamente a lavoro.

Nel corso del secondo Live Show di X Factor 9, un altro talento abbandonerà il programma. Nel Daily di oggi, martedì 27 ottobre, conosceremo le assegnazioni di Skin per le under donne e di Fedez per le band.