Uscita Samsung Galaxy S7 Edge e Edge Plus simultanea: addio schermo senza curve

Galaxy S7 all'insegna delle curve. Modelli Edge cambieranno le tendenze del mercato?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

All’uscita del Samsung Galaxy S7 si aggiunge un nuovo rumor, oggi molto succulento. Protagonista una delle caratteristiche fondamentali del prossimo top di gamma, ossia il suo display. A darcene conto, come al solito, l’informatore ufficioso del brand, ovvero SamMobile. Ma veniamo al dunque.

Il Samsung Galaxy S7 uscirà esclusivamente nella variante Edge, ovvero con schermo curvo, sulla falsa riga degli attuali Samsung Galaxy S6 Edge ed Edge Plus. La notzia (shock?) e che forse non ci sarà una variante, diciamo così standard con schermo classico, con i bordi laterali per intenderci. Samsung punterebbe tutto sulla curvatura e su una rinnovata esperienza utente,

Ma non finisce qui, perché l’altra novità riguarda l’uscita contemporanea di due Samsung Galaxy S7 , dunque sempre con schermi curvi, ma di dimensioni diverse. Le proporzioni degli attuali S6 Ege e Edge Plus da 5.1 e 5.7 pollici rispettivamente, dovrebbero essere grosso modo mantenute, magari solo con una ovvia flessione delle misure verso l’alto.

La notizia sull’assenza di un Samsung Galaxy S7 standard senza schermo curvo non è nuova, ma già in circolazione da tempo. Le ultime indiscrezioni relative solo ai modelli Edge, per vie traverse, ci confermano proprio questa ipotesi anche se fino al lancio del device non mancheranno smentite o eventuali altre conferme.

Una precisazione sulla data di uscita del Samsung Galaxy S7: da più fonti, giungono conferme in merito ad una presentazione del Samsung Galaxy S7 già a gennaio. Ci sarebbe un netto anticipo rispetto al consueto appuntamento di febbraio/marzo, magari al Mobile World Congress di Barcellona come in passato.  Il motivo? Come non negare la necessità, per Samsung, di rimettersi in gioco con un nuovo device. Il brand ha recuperato terreno sulla qualità hardware dei suoi prodotti ma l’appetibilità degli stessi resta segnata dalla concorrenza Android agguerrita storica (soprattutto LG) ma anche dei nuovi produttori cinesi. Senza contare Apple. Vedremo, nel breve periodo, se il lancio ad inizio 2016 verrà confermato.