Taylor Swift diventa regina di VEVO: con Blank Space battuti Justin Bieber e Katy Perry

La popstar di 1989 svetta su VEVO: Taylor Swift infrange un altro record grazie al video di Blank Space

Video Taylor Swift Blank Space da 1989

INTERAZIONI: 23

Taylor Swift ha infranto un altro record su VEVO. Con Blank Space, la cantante del Tennessee diventa la regina della piattaforma video.

La popstar di 1989, album best seller rilasciato un anno fa, detiene ora il primato per la clip più vista in assoluto su VEVO: il secondo singolo estratto dal suo ultimo disco ha raggiunto 1,2 miliardi di visualizzazioni sul sito (nello specifico 1.234.394.833).

Un numero che ne fa il video dal maggior successo su VEVO di sempre, capace di scalzare dalla vetta dei più visti i tormentoni Dark Horse di Katy Perry e Baby di Justin Bieber, che furono i primi video capaci di superare il miliardo di views.

Col nuovo primato di Taylor Swift, Baby di Justin Bieber diventa seconda clip più vista, seguita da Dark Horse.

Diretto da Joseph Khan, dietro la macchina da presa anche per il contestato Wildest Dreams, Blank Space ha fruttato una serie di successi a Taylor Swift: grazie al video, in cui gioca ironicamente con la sua immagine presentandosi come una ricca e viziata mangiatrice di uomini ossessionata dalla gelosia, la popstar ha portato a casa diversi trofei, vincendo agli MTV Video Music Awards di quest’anno nella categoria Best Female Video e Best Pop Video.

La capacità di sperimentare le è valsa anche un Emmy Award, il primo della sua carriera, vinto in quanto produttrice del programma interattivo dedicato alle scene della registrazione del video.

La fortuna del brano potrebbe non essere ancora finita: Taylor Swift concorre agli American Music Awards in lizza per 6 premi, tra cui appunto Song of the Year con Blank Space. La cerimonia di assegnazione degli AMA 2015 si terrà il 22 novembre al Microsoft Theater di Los Angeles, condotta da Jennifer Lopez.