L’arrivo di Penny sconvolge Meredith in Grey’s Anatomy 12×05: gli sneak peek (video)

L'incontro con la dottoressa che soccorse Derek in Grey's Anatomy 12x05: ecco gli sneak peek che anticipano la reazione di Meredith nel prossimo episodio

Grey's Anatomy 12x05 anticipazioni e sneak peek (video)

INTERAZIONI: 119

Grey’s Anatomy 12×05 sarà un episodio cruciale per la protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo): nel giro di poche ore ABC ha divulgato ben 3 sneak peek dal prossimo appuntamento col medical drama, dal titolo Guess Who’s Coming to Dinner che torna in onda giovedì negli Stati Uniti (in Italia a novembre su Fox).

Dopo che il peggior incubo di Meredith si è palesato sulla porta di casa nei minuti finali del precedente episodio, è tempo di affrontare il fantasma di Derek (Patrick Dempsey) rimasto solo sullo sfondo nei primi 4 episodi.

Penny, il medico che non ha potuto salvare il brillante neurochirurgo da una morte probabilmente evitabile, è la nuova fiamma di Callie (Sara Ramirez), ma soltanto Meredith sa che si tratta della persona che soccorse suo marito dopo l’incidente d’auto di circa due anni prima.

Inevitabile vederla contorcersi mentre cerca di non rovinare una cena tra amici: ecco il primo sneak peek con una Arizona (Jessica Capshaw) intenta a bere per dimenticare che Callie sta per presentare a tutti la sua fidanzata e Meredith ritrovarsi faccia a faccia con Penny, a ricordare tra i flashback quel loro primo incontro funesto.

https://youtu.be/_4B_vej_xwI

La reazione di Meredith? Una serie di flashback dall’episodio 11×21, quello della morte di Derek, mentre cerca di nascondere dalla casa le foto del marito.

https://youtu.be/ZOsDCfubLNA

La fidanzata di Callie le riporterà alla memoria i momenti dell’addio al padre dei suoi figli: Meredith non può fare a meno di mostrare una certa tensione, soprattutto osservando Amelia (Caterina Scorsone), la sorella di Derek, accogliere la nuova arrivata con un abbraccio e con del vino. Un pugno nello stomaco per lei vedere sua cognata sorridere ed abbracciare la donna che avrebbe potuto salvare il fratello con una semplice TAC, ma non è riuscita a farlo. Solo Alex (Justin Chambers), che ormai la conosce come le sue tasche, nota il suo malessere malcelato e prova a capire cosa c’è dietro i suoi sorrisi forzati e quella paura così evidente.

https://youtu.be/lBVyWZsgH8I

Un ritorno dal passato che sconvolge ogni equilibrio proprio quando sembrava che Meredith si fosse pacificata all’idea di essere vedova e di aver perso l’amore della vita. D’altronde in ShondaLand c’è sempre spazio per il dramma: dopo un paio di settimane all’insegna di quella leggerezza auspicata dalla creatrice per la nuova stagione, si torna alla Meredith “cupa e triste“, stavolta a ben vedere, che abbiamo conosciuto nei primi anni di Grey’s Anatomy.