La coppia d’oro Laura Pausini – Jovanotti premiata al Medimex di Bari

Decisi i vincitori delle sei categorie dagli addetti ai lavori della Medimex Academy, tra i premiati figurano Laura Pausini e Jovanotti.

Laura Pausini e Jovanotti

INTERAZIONI: 687

Jovanotti e Laura Pausini sono tra gli artisti premiati al Medimex.

Dal 29 al 31Ottobre, torna il Medimex di Bari: salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds presso la  Fiera del Levante di Bari.

Per il terzo anno consecutivo, il Medimex ha invitato oltre 40 addetti ai lavori per partecipare alla Medimex Academy, al fine di selezionare e premiare le migliori produzioni musicali italiane dell’anno.

La giuria, composta da giornalisti musicali, direttori di testata e deejay tra i più importanti del panorama mediatico italiano, ha scelto i vincitori di quest’anno suddividendoli in 6 categorie.

CATEGORIE E VINCITORI:

Laura Pausini è stata meritatamente premiata per la categoria miglior artista italiano all’estero. La cantante infatti, ha trascorso quest’ultimo anno in giro per il mondo tra produzioni televisive estere ed un tour mondiale infinito.

Coach per La Voz Mexico assieme a Yuri, interprete messicana del brano italiano “Maledetta Primavera” di Loretta Goggi, Julión Álvarez e Ricky Martin artista di fama internazionale pluripremiato.  Laura Pausini si è classificata al secondo posto con il giovane Kike Jiménez, promessa musicale messicana, di cui l’artista ha prodotto il primo videoclip ufficiale.

Laura Pausini – Coach per La Voz Mexico

Inoltre ha reso omaggio al Messico, proponendo nel corso di una tappa del suo tour, il brano “Cielito Lindo” accompagnata da mariachi (musicisti locacali) ed indossando abiti tipicamente locali.

Esibizione di Laura Pausini in “Cielito Lindo” – Arena Ciudad de Mexico:

Coach per La Voz Espana in compagnia di Alejandro Sanz, amico dell’artista ed interprete del duetto Vìveme presente nella versione spagnola del disco 20 The Greatest Hits di Laura, Antonio Orozco e Malù stella del pop spagnolo.

Laura Pausini – Coach per La Voz Espana

Giudice per La Banda – Miami, un programma prodotto dal discografico inglese Simon Cowell (legato ai One Direction), assieme a Ricky Martin e Alejandro Sanz, ancora in corso d’opera.

Laura Pausini – Giudice de “La Banda”

Un tour mondiale senza fine che ha toccato ogni singola parte del globo raggiugendo anche l’Australia, il tour in questione è il “The Greatest Hits World Tour” terminato in estate e che ha collezionato un sold out dietro l’altro.

Ospitate in tutte le più grandi radio e televisioni estere ed ora l’ultima notizia: l’annuncio di un raduno a Miami. Laura Pausini, seguitissima in tutto il mondo, è senza alcun dubbio la portavoce per eccellenza della musica italiana all’estero.

Premio giusto quello assegnato dalla giuria del Medimex, che va a riconoscere il grande impegno lavorativo dell’artista che senza sosta colleziona successi uno dietro l’altro accumulando sempre nuove esperienze formative, portando all’estero la cultura musicale e non italiana. Impegnata ora anche con l’uscita del suo nuovo disco SIMILI in due versioni italiana e spagnola, fuori il 6 Novembre.

Premiato in ben 3 categorie anche Lorenzo Jovanotti, amico di Laura Pausini ed autore di uno dei nuovi brani della cantante dal titolo “Innamorata”, visti recentemente insieme a New York in una frizzante live chat di coppia che ne lancia l’anteprima.

Lorenzo si porta a casa il premio per il miglior album del 2015, per il miglior spettacolo dal vivo “Lorenzo negli stadi 2015” che ha fatto ballare e scatenare tutta l’Italia e per il miglior videoclip “Sabato” che ha superato i 13.000.000 di visualizzazioni.

Un trittico di premi che il cantautore ha subito commentato, ringraziando con un video in diretta dove ha espresso la sua gioia più totale e dedicato la vittoria ai suoi fan.

Video di Lorenzo Jovanotti:

medimex gioia in diretta

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Venerdì 16 ottobre 2015

Una coppia d’oro tutta italiana da far invidia per talento, idee e bravura. Laura Pausini e Lorenzo Jovanotti sono infatti gli artisti più seguiti e più apprezzati anche dai meno appassionati. Innegabile il loro grande talento composto anche da buone dosi di umiltà e semplicità.