Taylor Swift vs Katy Perry: la nuova verità su Bad Blood nell’intervista a GQ

C'è davvero una faida in corso tra Taylor Swift e Katy Perry? Ecco le dichiarazioni della popstar di 1989 nell'intervista a GQ

Katy Perry batte Taylor Swift in classifica Forbes

INTERAZIONI: 56

Evidentemente Taylor Swift ha sviluppato una buona capacità di argomentare in questi anni trascorsi nell’occhio del ciclone. O meglio di rigirare la frittata, come si suol dire.

In copertina sul numero di novembre di GQ, la popstar è tornata a parlare delle voci che quest’anno hanno  circolato abbondantemente sull’odio reciproco con Katy Perry: il fatto che la sua canzone Bad Blood fosse dedicata alla collega e rivale era ormai dato per scontato da oltre un anno, dopo una celebre intervista a Rolling Stone alla vigilia dell’uscita dell’album 1989 in cui la stessa raccontava di essere rimasta delusa da una persona che considerava amica. Le speculazioni della stampa e dei fan hanno portato tutte nell’unica direzione plausibile: trattasi di Katy Perry. Ipotesi mai smentita, ma ovviamente nemmeno confermata.

Taylor Swift su GQ

Adesso la cantante propone una nuova interpretazione di quel brano, che ha spopolato in rete e in classifica, vincendo anche l’MTV Video Music Award 2015 come miglior video dell’anno,

Sei in un’intervista con Rolling Stone, e il giornalista dice: ‘Per chi è quella canzone? Sembra un momento davvero intenso dalla tua vita’. E ti siedi lì e sai che sei in buoni rapporti con il tuo ex-fidanzato, e non vuoi che lui o la sua famiglia pensino che stai sparando a zero su di lui. Così dici: ‘Riguarda l’aver perso un’amica’. E questo è in fondo tutto quello che dici.

Insomma, la popstar non avrebbe detto altro in quella famosa intervista: tutte le montature sono rrivate in seguito, a partire dalla presunta reazione della stessa Perry le sue parole e le successive punzecchiature nei mesi a venire che hanno fatto parlare apertamente di faida in corso.

Non ho mai detto nulla che possa puntare il dito nella direzione specifica di una persona specifica, e posso dormire la notte con questa consapevolezza.

L’argomento potrebbe essere anche convincente, ma in quell’agosto 2014, nell’intervista a Rolling Stone, Taylor Swift sembrava parlare apertamente di una collega che aveva provato a sabotarle un tour e ad intralciare la sua carriera. Ecco le sue dichiarazioni un anno fa.

Per anni, non sono mai stata sicura se fossimo amiche o no, lei veniva da me prima degli spettacoli e dei premi a dire qualcosa e poi andava via, e mi faceva pensare: ‘Siamo amiche, o mi ha appena fatto l’insulto più pesante della mia vita? E poi ha fatto una cosa così orribile. E non era nemmeno per via di un ragazzo!

Non sarà un po’ troppo tardi per provare a mettere una toppa e proporre una nuova verità?