WhatsApp per Android in aggiornamento (2.12.312), come testare l’ultima novità

La versione Android dell'app IM più diffusa si aggiorna ad un'ulteriore beta


INTERAZIONI: 7

WhatsApp si evolve ancora, questa volta coinvolgendo la sua parte Android. Se di recente vi avevamo parlato dell’ultimo aggiornamento iOS dell’applicazione, che ha abilitato il supporto al 3D Touch (da molti conosciuto anche come Force Touch) a bordo di iPhone 6S e 6S Plus.

Parliamo oggi della build 2.12.312 di WhatsApp per Android, naturalmente in versione beta, che consente agli utenti di visualizzare una piccola anteprima di un qualsivoglia link condiviso, purtroppo, al momento, offerta solo al mittente (cosa alquanto inutile, visto che è il destinatario ad aver bisogno di questa informazione, non tanto chi ha provveduto ad inviare l’url, che si presume ben conosca tutti i dettagli inclusi).

Probabile (lo speriamo vivamente), la funzionalità venga implementata in toto non appena la release verrà resa disponibile al download sul Play Store in versione definitiva (altrimenti davvero poco senso avrebbe tutto questo).

Si tratta di un’opzione presente già da tempo su piattaforme concorrenti (vedi Telegram), e che sbarca su WhatsApp, almeno ufficiosamente, soltanto adesso.

Siete curiosi di testare la funzionalità? Non vi resta che scaricare sul vostro smartphone Android l’ultima beta 2.12.312, disponibile sul sito ufficiale del servizio.

Lo ripetiamo, così com’è non aspettatevi nulla di che: servirà lavorare ulteriormente per portare quest’ultima caratteristica software a livelli accettabili. Per tutto il resto, potrete pur sempre passare alla concorrenza ;) S

Scherzi a parte, non mancheremo di fornirvi un alert non appena la versione pubblica verrà resa disponibile. Tornate a seguirci ragazzi.