LG G4 e iPhone 6S sottocosto su Techmania, la Finanza chiude lo store: i possibili scenari

Esaminiamo più da vicino il caso che si è creato in questi giorni attorno al noto rivenditore online. Quale destino per i clienti "in sospeso"?

LG G4

INTERAZIONI: 29

Alcune settimane fa mi sono soffermato su una promozione particolarmente interessante a proposito dell’LG G4, visto che lo store Techmania lo aveva proposto praticamente a metà prezzo rispetto alla cifra annunciata dal brand coreano poco dopo la sua presentazione. Il tutto senza dimenticare che il medesimo rivenditore aveva immediatamente proposto l’iPhone 6S subito con uno sconto di oltre 100 euro rispetto a quanto comunicato da Apple.

Ieri la doccia fredda, visto che da qualche ora a questa parte Techmania.it risulta sottoposto a sequestro preventivo da parte della Guardia di Finanza di Eboli, probabilmente in attesa che venga chiarita la posizione del rivenditore in merito ai prodotti messi in vendita senza che ci fosse effettivamente la disponibilità immediata degli stessi.

Allo stesso tempo, secondo quanto trapelato in queste ore sul web sembrerebbe che le autorità avrebbero individuato una percentuale precisa (33%) di utenti che dopo aver effettuato il pagamento non avrebbero ricevuto né la merce, né tantomeno un rimborso da parte del venditore. Chiaramente e comprensibilmente c’è preoccupazione da parte dei non pochi clienti del sito che nel corso delle ultime settimane hanno deciso di acquistare presso lo store in questione l’LG G4, l’iPhone 6S e tutti gli altri prodotti finiti in offerta sulla homepage della piattaforma.

Al momento sbilanciarsi sui futuri scenari di questa vicenda sarebbe prematuro e mi esporrebbe al rischio di andare completamente fuoristrada, anche se la situazione di Techmania a dirla tutta mi sembra meno estrema rispetto a quella di CityToys, tanto per citare un caso che va molto di moda in questo periodo. Sto cercando di mettermi in contatto con il titolare proprio di Techmania per condividere con voi maggiori informazioni, anche per chi ha acquistato un LG G4 o un iPhone 6S. Restate sintonizzati.