Xbox One, in arrivo un nuovo aggiornamento per gli iscritti al Programma Preview

Gli iscritti al Programma Preview dovrebbero ricevere una nuova build per la NXE su Xbox One.

Xbox One E.

INTERAZIONI: 7

Nella giornata odierna, Mike Ybarra ha annunciato su Twitter che, nelle prossime ore, gli iscritti al Programma Preview dovrebbero ricevere una nuova build per la New Xbox One Experience su Xbox One. La pubblicazione di questo aggiornamento software potrebbe slittare di alcune ore ma, in ogni caso, dovrebbe vedere la luce entro la giornata di oggi o nelle prime ore di domani.

Non sappiamo quali migliorie apporterà questo update della New Xbox One Experience; ovviamente teniamo a ricordare che la Nuova Esperienza Xbox One dovrebbe essere disponibile per tutti a partire dal mese di Novembre, sebbene Microsoft non abbia ancora comunicato una data di lancio precisa.

Il nuovo update potrebbe portare ad una più profonda integrazione di Cortana: Microsoft vuole portare l’assistente vocale su tutti i suoi sistemi: dopo il debutto su smartphone e il grande salto in Windows 10, la prossima sarà Xbox One nel 2016, all’interno della nuova interfaccia che attualmente è in fase di preview presso gli utenti prima del lancio ufficiale previsto a fine anno.

Ricordiamo che alcuni utenti hanno scoperto che Cortana si nasconde già nell’anteprima della New Xbox One Experience: basta entrare nel menu delle impostazioni, premere un po’ volte la crocetta verso l’alto e poi il tasto A, e Cortana apparirà nella parte destra dello schermo, pronta a fornire indicazioni sul meteo e quant’altro attivandosi al comando vocale “Hey, Cortana”.