Su Grey’s Anatomy 12 parla Jesse Williams: da April e Jackson in crisi all’addio a Derek

Cosa accadrà in Grey's Anatomy 12 a April e Jackson? Ecco le dichiarazioni di Jesse Williams sulla nuova stagione della serie tv

Anticipazioni Grey's Anatomy 12: parla Jesse Williams

INTERAZIONI: 64

Il bel chirurgo estetico Jackson Avery è uno dei personaggi più tormentati di Grey’s Anatomy 12: in questa stagione della serie tv in onda attualmente su Abc negli Stati Uniti (e da novembre in Italia su Fox Life), il dottore interpretato da Jesse Williams è certamente quello che affronta le difficoltà maggiori dal punto di vista personale.

La crisi matrimoniale col chirurgo d’urgenza April Kepner (Sarah Drew, anche lei di recente intervenuta sull’argomento) sembra volgere per il peggio, al punto da parlare apertamente di divorzio per una delle coppie più amate del medical, ma anche capace di dividere il pubblico di Grey’s Anatomy.

Intervistato da Examiner.com in merito alla campagna “Teacher Truths” di cui è testimonial e con cui Clearasil assegnerà 10 borse di studio universitarie, Jesse Williams si è esposto anche sul futuro del suo personaggio.

Per quanto riguarda la storyline che lo vede protagonista in Grey’s Anatomy 12 insieme a Sarah Drew, l’attore ha invitato i fan dei Japril a non mettere da parte tutte le speranze: se il matrimonio di April e Jackson è apparentemente spacciato, secondo Williams non è detta l’ultima parola.

Sicuramente qualche scheggia di speranza è rimasta. Quello che penso è che sia una situazione frustrante per i personaggi, per Jackson, in particolare: è stanco di tutto ciò già da un bel po’. Lei lo ha lasciato per un anno. Non cinque settimane, non cinque giorni, non cinque mesi, ma un anno. Jackson decide che deve farla finita. Ed è facile sulla carta, ma quando lei si ripresenta, diventa un po’ più complicato, perché ci sono dei sentimenti e una connessione con questa persona. Penso che ci sia una scheggia di speranza, il che è la parte frustrante, perché lui vorrebbe, da un certo punto di vista, tagliarla fuori completamente dalla sua vita. Ma è più complesso di così.

Parlando di matrimoni distrutti, Jesse Williams si è pronunciato anche sulla morte scioccante del personaggio di Patrick Dempsey, il dottor Derek Shepherd, scomparso al termine della scorsa stagione per un incidente stradale prima che Meredith (Ellen Pompeo) scoprisse di essere nuovamente incinta. Se per il pubblico si è trattato di una grossa perdita ancora difficile da metabolizzare, a quanto pare il suo addio non è stato un grosso shock per il cast.

Credo che il nostro cast sia ormai abituato alle tragedie che colpiscono i suoi personaggi. Nel nostro show abbiamo una certa esperienza in questo, presumo più di chiunque altro. Molti personaggi hanno trovato la loro fine in modi tragici, anche personaggi importanti, quindi quello di Patrick non è il solo in questo senso. Ma queste cose succedono e fanno la storia della televisione: da parte nostra vediamo come un trionfo incredibile aver fatto 11 stagioni e oltre 20 episodi per uno show di un’ora. Facciamo molti più contenuti televisivi di ogni altro show, penso che guardiamo alla serie pensando ‘Ok. Va bene. E ora?’ E ci auguriamo sempre il meglio per tutti nella nostra squadra: Patrick, che è una gran persona e un incredibile talento sullo schermo, continuerà a seguire le sue passioni.