Video parodia # Fuori C’è Il Sole di Lorenzo Fragola, 3° appuntamento con Reloaded By Simons

Il terzo video-parodia della rubrica dei Simons in esclusiva per OptiMagazine sulle note del tormentone estivo del vincitore in carica di X Factor.

Leonardo Cristoni Simons

INTERAZIONI: 7

Terzo appuntamento con la rubrica Reloaded By Simons: la canzone scelta è il tormentone estivo di Lorenzo Fragola, # Fuori C’è Il Sole.

Ultimo singolo estratto dall’album d’esordio del vincitore in carica di X Factor, # Fuori C’è Il Sole segue il successo dei tre brani precedenti: The Reason Why, presentato ai provini di X Factor 8, Siamo Uguali, presentato al Festival di Sanremo 2015 nella categoria dei Campioni, e The Rest.

1° appuntamento con Reloaded By Simons: Magnifico, Fedez feat. Francesca Michielin
2° appuntamento con Reloaded By Simons: El Mismo Sol, Alvaro Soler

# Fuori C’è Il Sole ci ha fatto conoscere una versione inedita dell’artista catanese. Dopo aver ascoltato brani particolarmente intimi e riflessivi, Fragola ha voluto far emergere la sua versione più gioiosa e giocosa che ha racchiuso nel testo e nella musica del brano ma anche nelle scene del videoclip ufficiale, realizzato con degli attori d’eccezione: i suoi amici.

Party in spiaggia e feste estive, scherzi, piscine e allegria contagiosa, spesa di gruppo e corse con il carrello nel supermercato traducono in immagini il quarto singolo estratto dall’album 1995, certificato disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute.

# Fuori C’è Il Sole inaugura anche il primo tour di Lorenzo Fragola, iniziato a fine settembre a Trezzo sull’Adda. Dopo quattro sold out e undici eventi, la tournée si concluderà il 23 ottobre a Senigallia prima del concerto-evento in Sicilia atteso per il 20 dicembre ad Acireale (Catania), l’unico spettacolo in un palazzeto dello sport.

OptiMagazine supporta Lorenzo Fragola e la sua musica sin dal debutto – felpa blu e chitarra – a X Factor. In collaborazione con la band dei Simons vi propone un video parodia per la rubrica Reloaded By Simons:

Negli scorsi mesi, i Simons hanno reinterpretato i primi due singoli di Lorenzo:

LA MUSICA E’ CONDIVISIONE:

“Detto fatto”, ragazzi io come sempre c’ho provato e spero come sempre che Lorenzo Fragola non mi venga a picchiare a causa della mia interpretazione, come dico sempre io “la musica è condivisione” e mi piace condividerla con voi!
Fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando!

#simons #simonsfragola

Posted by Leonardo Cristoni on Giovedì 15 gennaio 2015

Samurai mood!

 

Ciao Ragazzi è da un po’ che non facevo un video, ho scelto questo pezzo di Lorenzo Fragola perchè mi ha conquistato lentamente. Voglio essere sincero al Festival di Sanremo non mi aveva preso da subito ma dopo qualche ascolto l’ho rivalutato, ci sono dei passaggi testuali come “le schegge di una voce rotta mi hanno ferito un’altra volta” che trovo molto vere e interessanti.
Spero vi possa piacere, fatemi sapere cosa ne pensate!

#siamouguali

Posted by Leonardo Cristoni on Martedì 17 marzo 2015