American Horror Story: Hotel, la trama dell’episodio 5×02 ‘Chutes and Ladders’

Dopo un debutto così grandioso di American Horror Story: Hotel, le aspettative sulla serie sono sempre maggiori e ci si aspetta un secondo episodio all’altezza. Scopriamo cosa ci attende in Chutes and Ladders


INTERAZIONI: 7

Se con Freak Show la saga di American Horror Story aveva perso un po’ di appeal, non c’è dubbio che con la quinta stagione di Hotel è stato ritrovato entusiasmo intorno alla serie, sia prima del suo debutto che subito dopo la première: il giudizio di pubblico e critica è stato per lo più unanime, American Horror Story: Hotel ha cominciato subito con il piglio giusto, e fa ben sperare per una stagione che mi azzardo a definire memorabile.

Fan impazziti, il debutto dello show è stato davvero fantastico. Pochissimi i dialoghi, nel primo episodio a parlare sono state soprattutto le immagini, ma tanto è bastato. Sangue, scene esplicite di nudo, necrofilia ai limiti dell’eccesso, insomma Ryan Murphy ha puntato sull’esagerazione, e sicuramente ha fatto centro. Ottima anche la prova di Lady Gaga, che aveva indubbiamente catalizzato l’attenzione degli ultimi mesi e intorno alla quale c’era molta curiosità, ma direi che ha tolto ogni minimo dubbio sulla sua interpretazione (se qualcuno ancora ne avesse avuto). E una delle sue scene è già entrata nella storia della serie, credo che sarà memorabile per lungo tempo. Anche la diva ne è convinta.

Adesso siamo tutti in frenetica attesa del secondo episodio, Chutes and Ladders, in onda mercoledì 14 ottobre su FX, e del quale potete vedere qui il promo. Ma cosa ci aspetterà dentro all’Hotel? Pare proprio che il prossimo ospite che alloggerà al Cortez sarà il magnate della moda Will Drake (Cheyenne Jackson). Il suo arrivo non lascerà indifferente La Contessa…non vi anticipo nulla sul perché. Nel frattempo il detective John Lowe riuscirà a scoprire la storia del primo, sadico proprietario dell’Hotel. Tale James March (Evan Peters), che utilizzava l’edificio per il suo passatempo preferito, cioè commettere omicidi.

La curiosità è davvero tanta, dopo un debutto così pazzesco ci si aspetta solamente un altro episodio stupefacente, anche se è davvero difficile superare i limiti già eccessivi del primo: ma credo che anche Chutes and Ladders riuscirà a stupirci. Io sicuramente tornerò dentro l’Hotel la settimana prossima. Voi verrete con me?