Taylor Swift si fermerà dopo il 1989 World Tour: i suoi piani per il 2016

Un doveroso allontanamento dalle scene dopo l'esposizione mediatica massiccia dell'ultimo anno: ecco cosa ha intenzione di fare Taylor Swift nel 2016

Taylor Swift: foto e intervista NME

INTERAZIONI: 59

Dopo aver trascorso l’intero 2015 in vetta alla classifica Billboard e in giro per il Nord America in tour, Taylor Swift ha intenzione di prendersi una meritata pausa dalla carriera.

La popstar di Wildest Dreams, capace di resistere ben 49 settimane consecutive nella top 10 degli album più venduti negli Stati Uniti col best seller 1989, ha conquistato l’ennesima copertina negli ultimi mesi.

Eccola sulla cover del nuovo numero della rivista britannica NME, per la quale ha rilasciato un’intervista in cui racconta i prossimi passi dopo il tour dedicato alla sua ultima fatica discografica, che toccherà presto anche l’Europa (ma non l’Italia, nonostante le proteste dei fan che hanno lanciato perfino una petizione per chiederle un concerto).

A proposito di piani per il prossimo anno, Taylor Swift ha spiegato che intende prendersi un periodo di pausa dal lavoro per dedicarsi a se stessa e magari comporre nuova musica: vista la grande esposizione mediatica dell’ultimo anno e mezzo, la cantautrice ritiene necessario fermarsi per un certo periodo.

Credo che riposerò un po’. Penso che la gente abbia bisogno di una pausa da me. E io vi darò questa pausa. Non lo so. Uscirò con i miei amici. Scriverò nuove canzoni. Forse non scriverò nuove canzoni. Non lo so.

Insomma, nessun progetto preciso all’orizzonte, ma sicuramente vorrà fare un break per rigenerarsi. D’altronde tra la promozione dell’album, il tour, le campagne pubblicitarie e le attività filantropiche, ma anche la storia con Calvin Harris, non c’è giorno in cui non si parli di lei e la pressione mediatica si fa sentire.

Sono nelle notizie di ogni giorno per diversi motivi. A volte sento che l’ansia può avere la meglio su di me e tutti sono pronti per approfittarne. Più volte ho bisogno di chiamare mia mamma e parlare per molto tempo con lei, giusto per ricordarmi di tutte le cose che sono meravigliose e che davvero contano.

Ecco alcune foto realizzate per il servizio.