Per American Horror Story: Hotel un debutto col botto con Checking In (video promo 2×02)

Le grandi aspettative su questa quinta stagione di American Horror Story sono state rispettate, la première della serie ha confermato la spettacolarità dello show. Appuntamento al 14 ottobre con il secondo episodio, Chutes and Ladders. Guardiamo il promo


INTERAZIONI: 7

Finalmente l’Hotel Cortez ha aperto le sue porte, dando così il via alla quinta stagione di American Horror Story con il suo primo episodio, Checking In. Tanto si è parlato nelle settimane scorse a proposito di questa serie, è innegabile che c’era tanta, tantissima curiosità intorno, lo show è stato sicuramente fra i più attesi di quest’anno. E il check in si è rivelato decisamente all’altezza delle aspettative: un debutto che preannuncia una stagione pazzesca, che sicuramente rimarrà ben impressa nella mente dei fan.

Il geniale Ryan Murphy è riuscito ancora una volta a creare un prodotto di successo: non è da tutti rendere sempre alta l’attenzione intorno ad uno show arrivato ormai alla quinta stagione, ma lui c’è riuscito sapendo reinventare sempre la serie in modo da attrarre pubblico e critica. In più il cast è davvero incredibile, con una grande interpretazione di Sarah Paulson e con una fantastica Lady Gaga, che ha già conquistato il ruolo di prima donna, cosa che del resto le riesce benissimo: non a caso la cantante newyorkese ha catalizzato su di sé quasi tutti i riflettori prima di questo debutto. La bionda platino, affascinante e sempre fuori le righe, naturalmente sexy e al tempo stesso spaventosa, si adatta perfettamente all’ambientazione di American Horror Story Hotel, e credo che abbia convinto anche i critici più scettici. Pensate che Lady Gaga si è calata talmente tanto nella parte del suo personaggio da cambiare addirittura il nick del proprio account ufficiale Twitter, modificandolo in The Countess. La diva, tra l’altro, non ha mai nascosto la propria eccitazione ed emozione per questa sua nuova esperienza, e anche nella serata del debutto di American Horror Story: Hotel era abbastanza trepidante, tanto da avere bisogno di un tranquillizzante. Non ci credete? Guardate cosa twittava La Contessa a poco dall’inizio.

Ma insieme a lei, in trepidante attesa, c’erano milioni di fan in tutto il mondo ad attendere l’inizio di Hotel, e credo veramente che siano rimasti soddisfatti dal debutto, che ci ha introdotto ad una stagione già catalogata come spettacolare.

Lo spettrale Hotel ha ricevuto dunque i suoi primi ospiti, due bellissime ragazze svedesi che ben presto hanno capito di non essere proprio nel posto più raccomandabile. Ma l’Hotel, come prontamente ricorda la receptionist Kathy Bates ‘Iris’, non prevede nessun rimborso. Dovranno passare la notte lì, ma non so quanto sia conveniente per loro…forse era meglio perdere i soldi della prenotazione e dormire in qualsiasi altro rifugio di fortuna. Non svelo niente, tranquilli, immagino che qualcuno aspetti i primi streaming in italiano per guardarsi American Horror Story: Hotel. Però vi consiglio di farlo alla svelta. Preparatevi ad un’ondata di sesso, sangue, scene macabre e piuttosto esplicite. Non ci credete? Ecco un esempio.

Per chi già l’ha vista, invece, volevo sapere se questa notte è riuscito a dormire oppure è stato in continuazione a guardare sotto il letto.

Insomma, debutto di successo e davvero di grande impatto, come del resto speravo e nel mio piccolo prevedevo. Adesso l’appuntamento è per il secondo episodio, Chutes and Ladders, in onda mercoledì 14 ottobre sempre su FX: c’è tanto da aspettare vero? Allora intanto godiamoci il promo di American Horror Story: Hotel 2×02 insieme.

Promo secondo episodio, Chutes and Ladders.