Capitane Coraggiose: (video) Emma ed Elisa con Baglioni e Morandi sul palco per il bis

La seconda notte dei Capitani Coraggiosi si è tinta di rosa con la straordinaria partecipazione di Emma Marrone ed Elisa Toffoli, sul palco assieme a Morandi e Baglioni.

Baglioni e Morandi - Capitani Coraggiosi

INTERAZIONI: 32

Sono Elisa Toffoli ed Emma Marrone ad introdurre un tocco femminile al bis dello show Capitani Coraggiosi di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, andato in onda ieri sera su Rai 1.

Per la seconda serata ulteriore record di ascolti tra le note di un repertorio carico di pathos e conosciutissimo da tutta italia, anche dalle nuove generazioni.

Il mood del programma si aggira attorno alle “coppie di spettacolo” sono stati infatti protagonisti Fedez-Jax, Fazio-Litizzetto e Emma-Elisa e tante altre coppie createsi in ambiti lavorativi di spettacolo.

A rubare temporaneamente la scena a Baglioni e Morandi ci hanno pensato Elisa Toffoli ed Emma Marrone, conosciutesi grazie al programma “Amici” di Maria De Filippi che le ha viste come coah della scorsa edizione. La coppia d’eccezione si è cimentata in un duetto mozzafiato tanta la potenza della voce e l’energia trasmessa.

Il pubblico era ben felice di trovarle sul palco in quanto artiste stimate e conosciute anche dai più giovani, torniamo appunto al discorso del cambiamento generazionale dove gli artisti e le artiste affermate offrono modelli di intrattenimento differenti da quelli classici e storici.

Sia Emma che Elisa hanno espresso il loro “ideale di capitani” coraggiosi a seguito della curiosità dei due cantautori Claudio e Gianni. Entrambe hanno sostenuto che Capitani Coraggiosi sono quelle persone che sfidano la vita e la sorte anche più triste con un sorriso, portando a termine i propri piani e realizzando i propri sogni.

Il duetto è avvenuto sulle note di “Si può dare di più”, testo profondo ed attinente alla situazione italiana di oggi. Si può dare di più è il grido dei quattro cantanti, tutti impegnati a rendere nel loro piccolo e con la musica il mondo più piacevole.

Ecco il video dell’esibizione:

 

“Capitani Coraggiosi” – parte 2
Elisa – Emma – Baglioni – Morandi

Posted by Nomax ElisaToffoli on Mercoledì 7 ottobre 2015

Voci vibranti e note altissime per uno spettacolo senza eguali. Una fusione riuscita alla perfezione grazie al talento di entrambi i capitani che hanno saputo scegliere bene le loro partener canore.

Capitani Coraggiosi di Claudio Baglioni e Gianni Morandi si conferma uno degli appuntamenti più seguiti ed apprezzati dei Rai 1. Lo show ha registrato consensi ovunque anche dalla critica, si è concluso con il brano “La vita è adesso” di Baglioni quasi come per dire che la vita inizia ad ogni età, basta volerlo.

La loro musica è un prezioso dono italiano, riconosciuto nel mondo.