Tutte le facce di Rocco Hunt nella cover di SignorHunt: release e duetti del nuovo album

Il rapper salernitano di Nu juorno buono sta per tornare: ecco il nuovo progetto di Rocco Hunt

Rocco Hunt cover nuovo album SignorHunt

INTERAZIONI: 7

Lo scorso anno è stato l’artista rivelazione del Festival di Sanremo: dopo un 2014 che lo ha visto primeggiare in classifica e sul web, Rocco Hunt è pronto al rilascio del suo nuovo album di inediti.

SignorHunt è il titolo del suo prossimo progetto, di cui è già stata svelata la cover ufficiale disegnata da Francesco Paura: il rapper di Salerno appare con sei facce stilizzate sulla copertina del disco, circondato da quei palazzi che citava anche nel suo primo libro (Il sole tra i palazzi, Mondadori), come a voler mostrare le diverse sfaccettature che mostrerà in questo nuovo capitolo discografico, che si aprirà ufficialmente con l’uscita sul mercato su etichetta Sony Music il prossimo 23 ottobre.

L’album segue l’incredibile successo di A verità, trascinato dalla hit Nu juorno buono che oltre a vincere le Nuove Proposte a Sanremo 2014 ha anche conquistato il primato di clip musicale italiana più cliccate dello scorso anno. ad anticiparlo c’è il nuovo singolo, come sempre un rap sociale, dal titolo Vene e vvà.

Rocco Hunt – SignorHunt

Già in rotazione radiofonica, questo brano concepito come una denuncia contro la corruzione e la mancanza di etica dilaganti nella società moderna (ben rappresentate dalla devastazione messa in scena nel videoclip ufficiale) è stato scelto come apripista di un progetto ricco di collaborazioni di spicco: si va da Mario Biondi a J-Ax, passando per l’amico fraterno Clementino con cui ha inciso un banger, un brano composto da sole quattro strofe. Il tutto in un quadro rap che non rifiuta contaminazioni con altri generi. L’album è stato prodotto tra l’Italia e New York, dove Rocco Hunt ha girato diversi videoclip.

https://youtu.be/wchUvAtSmAM

Prossimamente saranno resi noti gli appuntamenti promozionali del rapper: oltre ad un eventuale tour il prossimo anno, nell’immediato Rocco Hunt presenterà l’album con una serie di firmacopie in giro per l’Italia, le cui date saranno presto annunciate.