Per Simili di Laura Pausini grandi collaborazioni da Giuliano Sangiorgi ad Annalisa

E' pronto il nuovo album di Laura Pausini “SIMILI”, in uscita il 6 Novembre, contenente tantissime collaborazioni. Oltre ai già noti Antonacci e Jovanotti ora è il turno di Sangiorgi, Agliardi.

Laura Pausini - Presunte Collaborazioni Simili

INTERAZIONI: 924

 

SIMILI di Laura Pausini è sicuramente uno degli album più attesi nel panorama della musica italiana. Solo pochi giorni fa, la cantante aveva reso nota la tracklist, composta da ben quindici tracce.

Di queste quindici tracce, spiccano diverse collaborazioni famose. Due di queste accertatissime, parliamo di “Lato Destro Del Cuore” scritta dal poeta e amico Biagio Antonacci e di “Innamorata” che porta la firma dell’effervescente Lorenzo Jovanotti Cherubini.

Ad oggi però non mancano rumor sulle restanti tracce, scritte e pensate per lei da altri famosissimi colleghi. Parliamo di Giuliano Sangiorgi, cantante del celebre gruppo Negramaro, di Niccolò Agliardi autore di successo che ha conquistato il pubblico italiano con la fiction “Braccialetti Rossi”, L’Aura (quella con l’apostrofo), smentita Annalisa.

“Sono Solo Nuvole” sembrerebbe essere un pezzo di Giuliano Sangiorgi, autore molto stimato ed apprezzato da Laura non solo per le sue doti canore ma anche per la sottile capacità di scrittura. Giuliano è anche un caro amico di Jovanotti, quest’ultimo si era fatto scappare nella live chat di coppia Pausini-Cherubini, proprio la notizia di altre collaborazioni firmate da “amici noti”. Sarebbe dunque plausibile la presenza di un brano scritto e pensato dal cantante dei Negramaro.

Sangiorgi inoltre, è stato corteggiato più volte anche dai fan della cantante romagnola e pare che la richiesta di una collaborazione sia stata decisamente presa in considerazione.

Il tweet di un fan di Laura Pausini a Giuliano Sangiorgi che faceva ben sperare:

AGGIORNAMENTO DELL’8 OTTOBRE – Smentita categoricamente la presenza di Annalisa come autrice del pezzo “Colpevole”, l’annuncio dato da Radio Italia e Tv Sorrisi e Canzoni si è rivelato errato. Si tratta infatti di un puro caso di omonimia. Come già ricordato, tuttavia Annalisa è autrice e compositrice per la Warner Chappell Music Italiana e la Warner Music è proprio la casa discografica di Laura Pausini.

Le collaborazioni non finisco qui, i rumor sono caduti anche su Niccolò Agliardi e L’Aura. Niccolò Agliardi, ampiamente conosciuto nel panorama italiano autorale è già stato in passato lo scrittore di pezzi della cantante come ad esempio “Mi Tengo”, dell’album “Inedito” e “Invece No” dell’album “Primavera In Anticipo” e sembrerebbe il vero autore di COLPEVOLE assieme alla stessa Pausini.

L’Aura, amica di Laura Pausini ed artista ultra affermata ed apprezzata pare che abbia apposto la sua firma sul brano “Lo Sapevi Prima Tu”, brano molto caro alla Pausini perché dedicato al suo amato Babbo Fabrizio.

Nel disco non mancherà di certo l’essenza della cantate: Laura Pausini è infatti co-autrice di ben 7 brani assieme al compagno compositore e chitarrista Paolo Carta. Questa sarà sicuramente la parte più corposa del disco, una collaborazione che ha portato già in passato l’album “Primavera in Anticipo” al successo assoluto.

Laura Pausini si conferma ancora una volta la cantante delle sorprese, sorprese alle quali difficilmente non si resta di stucco! SIMILI ha tutte le carte in regola per essere l’ennesimo colpo della cantante, che da 22 anni colleziona stima e successi provenienti da tutto il mondo.