Da The Kolors a Gianna Nannini, tutti gli ospiti del Medimex 2015

Ospiti ed informazioni sui biglietti del Medimex di Bari. Scopri tutti gli eventi in programma e sceglie a quali partecipare tra esibizioni dal vivo e panel.

The Kolors, Medimex 2015

INTERAZIONI: 345

Sono stati annunciati gli ospiti della nuova edizione del Medimex, il Salone dell’innovazione musicale in programma preso la Fiera del Levante di Bari.

L’edizione 2015 si terrà dal 29 al 31 ottobre ed ospiterà numerosi artisti italiani per performance dal vivo e panel informativi.

Tra i primi artisti annunciati figurano Gianna Nannini, che presenterà il nuovo disco Hitstory in uscita il 30 ottobre, e Carmen Consoli. Entrambe saranno protagoniste di due incontri d’autore in programma rispettivamente il 30 ottobre alle ore 10.00 e il 31 ottobre alle ore 10.00.

I più giovani avranno la possibilità di apprezzare il gruppo dei The Kolors, guidto dal cantante Antonio Stash Fiordispino. La band vincitrice di Amici di Maria De Filippi nell’edizione numero 14 presenzierà ad un incontro alla ore 15.30 il 30 ottobre mentre sabato 31 ottobre allo stesso orario ci saranno Lorenzo Fragola e Francesca Michielin.

Conoscere ed approfondire la musica a contatto con i protagonisti della scena italiana e internazionale è l’obiettivo che anima gli appuntamenti del Medimex, organizzato da Puglia Sounds, attraverso una vasta scelta di attività. Tra live, concerti, seminari e panel ampio spazio è riversato alla discussione sui temi più caldi della discografia ma anche a performance dal vivo, alla musica vera rigorosamente live.

Per il 30 ottobre 2015 alle ore 21:30 è atteso un concerto di Carmen Consoli, mente il giorno precedente allo stesso orario si esibirà Natalie Imbruglia.

Tra gli incontri d’autore segnaliamo – oltre ai già citati – la presenza di Sud Sound System, Brian Eno, Ludovico Einaudi, Lo Stato Sociale, Ensi, Gianrico Carofiglio e Giancarlo De Cataldo, David Lang, Erri De Luca, Vinicio Capossela e Deproducers.

Di seguito i dettagli sull’appuntamento con Lorenzo Fragola e Francesca Michielin.

Il futuro è adesso: il nuovo pop italiano, tra talent, concert, social network e streaming. La giovane musica pop italiana si muove in uno scenario completamente diverso da quello del passato, arriva al successo attraverso i talent, si propone subito in concerto davanti a un pubblico numeroso, cresce in un mercato dove lo streaming e i social network contano più dei cd. Come è la realtà della musica italiana e quale sarà il futuro dal loro punto di vista?

I biglietti per accedere al Medimex 2015 sono disponibili in prevendita attraverso il circuito BoxOffice.