Grey’s Anatomy 12 in prima tv in Italia da novembre: ecco la programmazione su FoxLife

La dodicesima stagione appena partita negli Usa arriva sugli schermi italiani: ecco quando andrà in onda su Fox Life Grey's Anatomy 12

Grey's Anatomy 12 in italiano in onda dal 9 novembre su Fox Life

INTERAZIONI: 375

Finalmente Sky ha svelato la programmazione di Grey’s Anatomy 12 per questa stagione televisiva: il medical drama ha debuttato giovedì 24 settembre su Abc, negli Stati Uniti, e arriverà in prima tv sul canale satellitare Fox Life solo a novembre.

Il debutto in Italia della nuova stagione già record di ascolti oltreoceano (oltre 9 milioni di telespettatori al debutto) è previsto per lunedì 9 novembre, quando sarà trasmessa la season première: l’episodio 12×01 dal titolo Sledgehammer riporterà i telespettatori al Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle con un nuovo toccante caso medico, mentre mostrerà Meredith Grey (Ellen Pompeo) alle prese con la sua nuova vita di mamma single dopo oltre un anno dalla dolorosa perdita di Derek (Patrick Dempsey, attualmente sul set di Bridget Jones 3).

Grey’s Anatomy 12 riparte tre mesi dopo il matrimonio di Richard (James Pickens Jr.) e Catherine Avery (Debbie Allen), visto nel finale dell’undicesima stagione: Meredith torna a vivere nella vecchia casa di sua madre insieme alla sorella Maggie Pierce (Kelly McCreary) e alla cognata Amelia (Caterina Scorsone) e ai 3 figli orfani del padre. Intanto in ospedale la corsa a primario vede in testa la Bailey (Chandra Wilson), pronta a combattere per conquistare il ruolo che le spetta, mentre April (Sarah Drew) torna dalla missione in Medio Oriente e deve fare i conti con Jackson (Jesse Williams). Nuovi incontri per Callie (Sara Ramirez) e Arizona (Jessica Capshaw) smuoveranno le acque dopo la fine della loro storia, così come tra Owen (Kevin McKidd) e Amelia sembra nascere un sentimento che non è ancora chiaro dove li porterà.

Grey’s Anatomy 12 andrà in onda ogni lunedì in prima serata su Fox Life (canale 114 su Sky), a partire dalle 21.10, mentre per la messa in onda in chiaro bisognerà attendere il prossimo anno su La7.

Ecco il poster ufficiale della nuova stagione, la trama e gli sneak peek relativi al primo episodio Sledgehammer. Per la messa in onda della season première in italiano è stato creato anche un evento sui social.

I medici del Grey Sloan Memorial Hospital entrano in azione per salvare la vita di due giovani ragazze, la cui toccante storia costringerà alcuni dottori a rivivere gli effetti del bullismo sul loro passato. Nel frattempo, Meredith deve adattarsi ai cambiamenti vivendo in casa con le sue nuove coinquiline, mentre la Bailey (Chandra Wilson) continua a lottare per diventare il primario del reparto di chirurgia e Jackson (Jesse Williams) si prepara per il ritorno di April (Sarah Drew) a Seattle.

Da lunedì 5 ottobre, invece, l’appuntamento è fissato anche su La7 per i fan del medical drama di Shonda Rhimes: l’esordio in chiaro di Grey’s Anatomy 11, dopo la messa in onda su Fox Life la scorsa stagione, ci accompagnerà per sei settimane fino al tragico epilogo che ha sconvolto il pubblico la scorsa primavera.

Grey’s Anatomy 11 è la prima stagione del medical drama senza il personaggio di Cristina Yang: Sandra Oh lascia la serie dopo oltre dieci anni trascorsi sul set accanto agli storici compagni di set. Trasferitasi a Zurigo per dirigere un prestigioso centro di ricerca affidatole dal suo ex Preston Burke, il cardiochirurgo ha lasciato la sua “persona” Meredith Grey a Seattle in un momento cruciale della sua vita, divisa tra le proprie ambizioni professionali e la necessità di tenere insieme la famiglia.

Proprio il rapporto con Derek, le difficoltà di Meredith nel far conciliare il lavoro di chirurgo generico e l’impegno di moglie e madre, ma anche il rapporto con la sorellastra Maggie Pierce appena palesatasi a Seattle saranno al centro di una stagione tra le più controverse di Grey’s Anatomy, che si chiuderà col tragico addio a Derek Shepherd. La7 propone in prima tv in chiaro 4 episodi di Grey’s Anatomy 11 ogni lunedì in prime time, a partire dalle 21.20.