Alessandra Amoroso festeggia #7AnniDiSandrina al cinema con Io che amo solo te

Sono trascorsi 7 anni dal debutto di Alessandra Amoroso ad Amici e l'hashtag #7AnniDiSandrina impazza su Twitter, in attesa del debutto al cinema

Alessandra Amoroso 7 anni dal debutto ad Amici: #7AnniDiSandrina

INTERAZIONI: 14

Sono passati ormai sette anni da quando Alessandra Amoroso fece la sua prima apparizione in tv come concorrente di Amici di Maria De Filippi: giovanissima interprete salentina, dalla voce sabbiata e dal carattere sbarazzino, di lì a qualche mese avrebbe vinto l’ottava edizione del talent show e pubblicato il suo primo Ep. L’inizio di un percorso che due anni fa l’ha portata a rilasciare il suo album più maturo, nato dalla collaborazione con Tiziano Ferro: Amore Puro è rimasto per molti mesi ai vertici della classifica Fimi tra i più venduti in Italia e rappresenta oggi il suo progetto più apprezzato.

Lunedì 5 ottobre i fan della “Big Family” hanno scelto di celebrare l’anniversario del suo debutto televisivo con l’hashtag #7AnniDiSandrina, ricordando così l’ammissione al programma della De Filippi che le ha regalato la popolarità sulla scena nazionale.

Ovviamente non poteva mancare un messaggio della stessa Alessandra, che ha ringraziato così i fan su Twitter.

Negli ultimi giorni, come ha ricordato la cantante sui suoi profili social, è caduto anche l’anniversario dei 5 anni dall’uscita del rilascio album Il mondo in un secondo e di due dall’uscita di Amore puro. Di recente Alessandra amoroso è stata operata alle corde vocali: per questo ha dovuto rinunciare ad esibirsi con Fiorella Mannoia al concerto-evento della cantautrice all’Arena di Verona, salendo comunque sul palco con lei per ingraziarla dell’amicizia e dell’ospitalità. Dopo l’intervento chirurgico, Alessandra Amoroso ha fatto sapere che sta provando a smettere di fumare.

Il settimo anniversario della sua giovane carriera cade in un anno molto impegnativo per la cantante leccese: quest’estate è uscito il suo primo album in lingua spagnola, al quale ha lavorato per anni con la divisione internazionale dell’etichetta Sony, che si intitola semplicemente Alessandra Amoroso: il disco è stato preceduto da una lunga ed intensa preparazione e da collaborazioni importanti, registrato tra Miami e Los Angeles ed anticipato dai singoli Grito y no me escuchas e Me siento sola.

Ma la cantante si prepara a festeggiare anche con un’altra novità: il 22 ottobre sarà nelle sale col film Io che amo solo te, in cui ha conquistato una piccola partecipazione grazie all’amicizia e alla stima reciproca che la lega a Luca Bianchini, autore del romanzo da cui è tratta la pellicola. Il film diretto da Marco Ponti, con protagonisti Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Luciana Littizzetto e Laura Chiatti, è stato girato proprio nella sua Puglia, a Polignano a Mare, provincia di Bari. Per Alessandra Amoroso, che ha partecipato anche alla colonna sonora con una cover del’omonimo brano di Sergio Endrigo, si tratta del debutto cinematografico.