Con Grey’s Anatomy 12 Shonda rovinerà anche Japril e Jolex? (Promo e sneak peek 12×03)

Grosse novità in arrivo per due delle coppie più amate di Grey's Anatomy 12: ecco le anticipazioni dell'episodio 12x03 dal titolo I Choose You

Video Grey's Anatomy 12 anticipazioni 12x03: promo e spoiler

INTERAZIONI: 98

Il secondo episodio di Grey’s Anatomy 12 ha aperto più di uno spiraglio sui possibili scenari che si profilano per questa nuova stagione. E le anticipazioni sull’episodio 12×03, col promo ufficiale che contiene diversi spoiler, confermano questa impressione.

Se il Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle è tornato al centro della serie con l’avvicendamento alla direzione di Miranda Bailey (Chandra Wilson) e la nomina a primario di chirurgia generale di Meredith Grey (Ellen Pompeo), al centro dei prossimi episodi sembrano esserci le storyline che riguardano le coppie formate da April e Jackson (Sarah Drew e Jesse Williams) e Jo ed Alex (Camilla Luddington e Justin Chambers).

Dopo il duro confronto avuto nel secondo episodio, con April rinchiusa in isolamento per una presunta infezione contagiosa e Jackson ad ascoltarla sfiduciato al di fuori della sua “bolla”, si arriverà a parlare di divorzio per i Japril: il promo dell’episodio 12×03 sembra condurli proprio nella direzione di un addio, nonostante April abbia assicurato di voler smuovere mari e monti pur di mantenere in piedi il suo matrimonio, di essere cresciuta proprio grazie alle difficoltà (la perdita del figlio Samuel, la volontà di ritrovare se stessa partendo come chirurgo d’urgenza in Medio Oriente) e la determinazione a non rinunciare a Jackson (“Combatterò per noi e vincerò” ha assicurato la dottoressa nell’episodio 12×02).

Dopo aver distrutto tante coppie storiche della serie (da Meredith e Derek a Cristina ed Owen, passando per Alex e Izzie e molte altre), la showrunner Shonda Rhimes si prepara a mettere la parola fine anche sui Japril? Troppo presto per dirlo, anche se la magia che nell’ottava stagione ha fatto innamorare il pubblico della coppia sembra definitivamente scomparsa e non c’è stata forse storyline peggio gestita di questa in tutta la serie.

https://youtu.be/uqlhw5AITtw

Di tutt’altro tenore sembra la novità che in Grey’s Anatomy 12 aspetta i Jolex, ma l’atmosfera anche in questo caso è tutt’altro che felice: Jo sembrerebbe essere incinta e molto preoccupata della reazione che potrebbe avere Alex alla notizia, al punto da chiedergli apertamente e con tono nervoso se voglia dei figli nella vita. Dopo essere andati a vivere insieme e aver superato le rispettive insicurezze, forse la gravidanza arriva prematuramente per la coppia: il promo sembra trasmettere una certa tensione sul fronte Jolex. Di sicuro non l’ideale per far evolvere il loro rapporto verso la costruzione di una famiglia.

Sicuramente Shonda Rhimes ha intenzione di mettere a dura prova anche loro, ma il personaggio di Alex potrebbe sorprendere: d’altronde nella decima stagione fu lui a parlare per primo di matrimonio a Jo, in modo forse maldestro e poco romantico, ma assolutamente determinato.

Certo, non vi è ancora la certezza che si tratti di una gravidanza, anche se tutti gli indizi portano a quell’ipotesi. E se invece di un figlio in arrivo si trattasse di qualcosa di diverso, come l’impossibilità per Jo di averne? Lo scopriremo solo con l’episodio in onda su Abc giovedì 8 settembre, dal titolo I Choose You.

Ecco il primo sneak peek del nuovo episodio di Grey’s Anatomy 12, dedicato proprio ai Jolex.

https://youtu.be/UWCTypM3Gf4