Anche Fedez si schiera in difesa de Il Volo: al trio la solidarietà del rapper

Il rapper milanese ne sa qualcosa, visto che quest'anno è finito più volte nell'occhio del ciclone: ecco cosa pensa Fedez delle accuse di vandalismo a Il Volo

Fedez difende Il Volo

INTERAZIONI: 18

Negli ultimi mesi ha sviluppato un rapporto controverso con i mass media e oggi si schiera a favore dei colleghi: Fedez ha difeso Il Volo dalle accuse di vandalismo avanzate da un albergatore di Locarno, definendole “pura invenzione“.

Dopo la difesa d’ufficio da parte dello staff dei ragazzi e quella di Antonella Clerici (“Non ci credo nemmeno se vi vedo” ha scritto su Twitter all’indomani del polverone sollevato sui media), sulla vicenda è arrivato anche il parere di Fedez.

Nemmeno il rapper, che pure non è mai stato tenero col trio al punto da farvi dell’ironia nel video del brano Non c’è due senza trash, non riesce a credere che quel racconto della notte brava in hotel sia vero e lo ha confermato in un’intervista al Fatto Quotidiano.

Pura invenzione, proprio come hanno fatto con me. Il Volo che spalma merda nei muri delle camere: figuriamoci. Quelli sono ragazzini che mangiano coi guanti bianchi, altro che feci e stanze distrutte.

Il cantautore si riferisce al trattamento riservatogli da buona parte della stampa, soprattutto quella di destra (dal Giornale a Libero), durante l’ultimo anno: dalla cronaca inesatta del presunto lancio di un bicchiere in un locale di Milano alle critiche ricevute per aver protestato contro Expo 2015 e difeso i contestatori della manifestazione (ma non i vandali che imbrattarono Milano), quest’anno è stato parecchio intenso per Fedez sul fronte mediatico.

La popolarità televisiva che gli ha regalato X Factor ha fatto sì che ogni sua dichiarazione e presa di posizione fossero oggetto di attenzioni al punto tale da finire sulle prime pagine dei giornali. Il tutto mentre presidiava le classifiche con l’album Pop-Hoolista, che sta per uscire con una nuova versione dal titolo Pop-Hoolista Coso Dipinto Edition ispirato alla celebre lite con Gasparri in difesa di una fan attaccata pesantemente dal senatore forzista.

E per non farsi mancare nulla, tornerà a polemizzare con chi non la pensa come lui ospite di Sorci Verdi, il nuovo programma dell’amico e socio J-Ax.

Jovanotti aveva detto di rispettare Salvini perché le ‘idee danzano’ e mi era sembrato troppo. La moglie di Jovanotti si è arrabbiata così tanto al punto da insultare mia madre su Twitter. Le risponderò con ironia ai Sorci verdi.

https://youtu.be/KacnQnyindk