Gianna Nannini bambina nel video ufficiale di Vita Nuova

Hitstory è anticipato dal singolo Vita Nuova: guarda il video ufficiale con le immagini di Gianna bambina.

Gianna Nannini, Vita Nuova

INTERAZIONI: 30

Vita Nuova è il titolo del nuovo singolo di Gianna Nannini, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download su iTunes e in tutti gli store.

Nelle scorse ore è stato pubblicato su YouTube e YouTube VEVO l’omonimo videoclip ufficiale che vanta la regia di Gaetano Morbioli e Run Multimedia.

Scritto in collaborazione con il poeta Pasquale Panella, il brano anticipa il nuovo progetto discografico, Hitstory, in uscita per Sony Music il prossimo 6 novembre.

Testo e audio Vita Nuova

Dopo un anno dal rilascio di Hitalia, Gianna torna in radio con un brano in puro stile “Puccini-Nannini rock” e canta il coraggio, un mantra, una formula magica: l’amore nobile degli occhi di un bambino.

Nel video ufficiale, la Nannini appare sui tetti di Londra mentre scorrono sullo schermo le immagini del suo passato. Una Gianna bambina fa capolino e accompagna i fan alla scoperta di immagini inedite, private, esclusive che mostrano la crescita artistica ed umana della cantante dall’infanzia fino all’età adulta.

Dall’esordio nel mondo della musica ai nostri giorni, quelli del grande successo, passando per i primi contatti con il pubblico, Vita Nuova è un inno alla felicità e segna una sorta di rinascita profonda e travolgente.

Il singolo anticipa il nuovo disco Hitstory che sarà presentato il 30 ottobre al Medimex, il Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds. La manifestazione è in programma dal 29 al 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari.

Nelle scorse settimane, l’artista è stata ospite della Mostra del Cinema di Venezia per presenziare alla proiezione del documentario su Janis Joplin: presterà la voce per leggere le lettere nell’edizione italiana, un impegno che ha accettato con piacere nonostante i lavori sul nuovo album perché:

“Vedendo il film mi sono commossa, perché finalmente restituisce giustizia alla figura di Janis Joplin […] è stata il simbolo della musica popolare americana, e penso che oggi tutti debbano qualcosa a Janis”.