Amazon compra i diritti della nuova serie su Jack Ryan

La spunta Amazon nella lotta per aggiudicarsi i diritti sulla nuova serie ispirata a Jack Ryan, il protagonista dei romanzi di Tom Clancy. L’agente CIA aveva già ispirato cinque film, nei quali avevano prestato il volto attori di alto livello. Per la serie TV, invece, ancora nessuna novità sul cast e sul nome dello show


INTERAZIONI: 69

Le avventure di Jack Ryan, il celebre agente della CIA protagonista dei romanzi dello scrittore Tom Clancy, torneranno ad appassionarci in una nuova serie TV. La notizia del progetto, ideato dagli showrunner della serie Lost Carlton Cuse e Graham Roland, con la Paramount TV e la Platinum Dunes di Michael Bay, ve l’avevamo già data una settimana fa (rileggi qui l’articolo). Adesso abbiamo un’altra novità importante da darvi, riguardo il network che ha acquistato lo show.

Amazon si è infatti aggiudicata la serie su Jack Ryan, dopo una battaglia con gli altri canali televisivi che volevano prenderne i diritti, tra cui Fox, NBC e Netflix. Ma a trionfare è stato il colosso del commercio online, che con i suoi Studios produrrà questo show, ancora senza un nome.

Come ancora non ha un volto il personaggio di Jack Ryan, che ha ispirato ben undici romanzi e cinque film, in cui è stato interpretato da attori del calibro di Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. Davvero niente male. Speriamo che il prossimo protagonista sia all’altezza di chi l’ha preceduto.

Inoltre sono curiosa di vedere come sarà riportato il personaggio nella serie, visto che il Jack Ryan televisivo si discosterà un po’ da quello letterario, e sarà un adattamento moderno dell’agente segreto. Credo che sentiremo parlare molto di questa nuova serie, sicuramente non mancheranno gli aggiornamenti che non tarderemo a darvi. Continuate a seguirci.