Cristina Yang torna in Grey’s Anatomy 12? Kevin McKidd rivuole Sandra Oh nel cast

Stavolta è proprio Kevin McKidd, alias Own Hunt, a parlare di un eventuale ritorno di Sandra Oh nei panni di Cristina Yang in Grey's Anatomy 12! Ecco le sue parole...

Cristina Yang torna in Grey's Anatomy 12?

INTERAZIONI: 4489

Se Kevin McKidd potesse prendere le redini di Grey’s Anatomy 12 ed essere Shonda Rhimes per un giorno, il suo primo intento sarebbe quello di riportare Sandra Oh nello show: proprio quando si fanno più intensi i rumors in tal senso, arrivano anche le parole dell’attore e regista a confermare che il medical drama ha bisogno di Cristina Yang.

Kevin McKidd, che interpreta il chirurgo d’urgenza e ormai ex primario Owen Hunt da ben otto stagioni, ha contribuito a dare il via alla season première lo scorso 24 settembre, di cui è stato regista, partecipando ad una chat su Facebook con i fan.

L’iniziativa di Entertainment Weekly per la #TGIT Night targata Shonda Rhimes è stato un incredibile successo: la sessione di Question & Answer con i lettori della testata, che ha dedicato un numero speciale e un servizio fotografico epocale ai tre show di Shondaland, è stata l’occasione per aprire nuovi possibili scenari su Grey’s Anatomy 12.

Al fan che gli ha chiesto che cosa farebbe se si trovasse nei panni della creatrice della serie Shonda Rhimes, Kevin McKidd ha risposto senza esitare parlando del ritorno di Sandra Oh nel cast: “Se potessi essere Shonda per un giorno, mi piacerebbe riportare Cristina indietro per alcuni episodi e vedere che effetto ha sui vari rapportie soprattutto su Owen” ha fatto sapere l’interprete del dottor Hunt, prima di aggiungere che vorrebbe anche “introdurre un personaggio malvagio di lungo corso nello show“.

Il personaggio di Cristina Yang, cardiochirurgo interpretato da Sandra Oh, migliore amica e “persona” di Meredith Grey (Ellen Pompeo), nonché amore della vita di Owen Hunt, ha lasciato un vuoto che a distanza di una stagione si fa sentire ancora di più. Ora lo confermano anche le parole di McKidd. Da sempre tifoso della coppia Cristina-Owen così come la sua partner (“Per me è stato un vero onore essere il tuo Owen Hunt” disse McKidd a Sandra Oh durante uno speciale dedicato all’addio di Cristina Yang alla serie, in video), l’attore conferma la grande amicizia nata con la collega di set, con la quale mostrava sullo schermo e fuori una chimica invidiabile, forse superiore anche a quella della coppia principale del medical drama.

Cristina è semplicemente tosta in modo impressionante“, ha detto McKidd rispondendo a una domanda sui suoi personaggi preferiti e aggiungendo in seguito ad un’altra richiesta di essere “sempre in contatto con Sandra, andiamo a cena regolarmente. la mia parte preferita nello show era la sua passione e dedizione nei confronti del personaggio“. Poi la domanda delle cento pistole: McKidd tifa Crowen o Owelia? Dopo 6 stagioni passate insieme nello show con scene memorabili, tutti conoscono la risposta, ma per doveroso fariplay l’attore definisce ingiusta la domanda e glissa sostenendo di amare entrambe le coppie.

In merito alla storyline del suo personaggio, invischiato in una relazione ancora incerta con la sorellina del dottor Shepherd, McKidd ha specificato di essere molto curioso di vedere “Owen esplorare il suo rapporto con Amelia“. Insomma, un colpo al cerchio e uno alla botte.

Avvistato più volte sul set di Scandal e How to get away with murder, Kevin McKidd ha anche dichiarato che dirigerebbe con piacere un episodio di una delle serie di Shondaland, ma la difficoltà sta nel pianificare la cosa, visto che le tre serie si girano contemporaneamente.

Ecco la conversazione di McKidd con i fan, che sembra aprire spiragli interessanti su Grey’s Anatomy 12.