Windows 10 build 10550 per desktop potrebbe essere rilasciata nel circuito Fast Ring

La settimana che volge al termine potrebbe concludersi con una nuova release Insider Preview di Windows 10.


INTERAZIONI: 7

Grosse novità per tutte gli Insider: la build 10550 di Windows 10 – per desktop – potrebbe essere immessa nel circuito del Fast Ring nel fine settimana. A suggerire ciò è il solito Gabriel Aul, il quale ha confermato l’immissione della build 10550 nel circuito di test interno e la possibilità che la stessa venga distribuita ai membri del programma Windows 10 Insider che hanno impostato su Fast il ritmo di rilascio dei nuovi update.

Il fine settimana potrebbe, dunque, essere segnato dal rilascio di una nuova build della declinazione per PC di Windows 10. Come sottolinea Gabriel Aul, la nuova build è solo un piccolo passo in avanti rispetto all’ultimo rilascio della build 10547 – avvenuto appena la scorsa settimana.

Comunque, una nuova build, significa minori bug e generalmente anche un miglioramento delle prestazioni generali del sistema operativo. Del resto, il mese di novembre si sta avvicinando rapidamente e per allora la casa di Redmond dovrà aver finalizzato la build che sarà rilasciata a tutti i possessori di un PC Windows 10. Si ricorda, infatti, che per il mese di novembre è atteso il debutto di Windows 10 Threshold 2, il primo importante upgrade del sistema operativo che porterà con se moltissime novità come una rinnovata gestione della memoria.

Si precisa che Aul non ha fornito alcun pronostico sulla tempistica e che la stima del rilascio entro fine settimana è esclusivamente frutto di speculazioni. La casa di Redmond continua, dunque, a mantenere fede alla promessa di voler offrire costanti aggiornamenti del suo nuovo sistema operativo per consentire agli utenti di poter disporre, sempre, della migliore esperienza d’uso possibile.