Patrick Dempsey sul set di Bridget Jones: prima foto ufficiale alla vigilia di Grey’s Anatomy 12

Il tempismo di Patrick Dempsey nell'annunciare di essere sul set di Bridget Jones 3: ecco la foto apparsa in rete alla vigilia della première di Grey's Anatomy 12

Foto Patrick Dempsey sul set di Bridget Jones

INTERAZIONI: 83

A poche ore dal debutto di Grey’s Anatomy 12, la prima stagione di cui non sarà protagonista insieme ad Ellen Pompeo, Patrick Dempsey ha fatto sapere di essere tutt’altro che triste o nostalgico.

Non può non destare curiosità il tempismo con cui l’attore ha di fatto ufficializzato di essere impegnato su un nuovo set, quello del terzo capitolo della saga di Bridget Jones, dal titolo Bridget Jones’s Baby.

La notizia era già trapelata settimane fa sui tabloid americani e da lì aveva fatto il giro del mondo tra i tanti paesi che hanno importato sui loro schermi le stagioni di Grey’s Anatomy. Adesso arriva la conferma direttamente da Patrick Dempsey e direttamente dal set.

Eccolo in Inghilterra, in una foto che lo ritrae in un giardino davanti ad un maestoso palazzo bianco in tipico stile inglese: ormai non c’è più motivo di tenere segreta la sua nuova avventura professionale, al punto che l’ex dottor McDreamy racconta in prima persona di essere al lavoro con Renée Zelwegger e Colin Firth.

A quanto pare il clima sul set deve essere dei migliori (cosa che probabilmente non si poteva dire di quello di Grey’s Anatomy nell’ultimo anno): “Bello lavorare in Inghilterra. Collaborare con Renée e Colin è assolutamente una gioia. Due bei giorni di prove ai Pinewood Studios. Mi piace molto qui!” ha scritto l’attore nella didascalia.

Se in molti tra gli affezionati telespettatori di Grey’s Anatomy continueranno a pensare al neurochirurgo Derek Shepherd col suo camice bianco e la cuffietta coi ferry boat ogni qualvolta lo vedranno apparire sullo schermo, Patrick Dempsey sembra deciso a scrollarsi di dosso l’etichetta del personaggio tv al più presto possibile.

Non solo le corse automobilistiche nella sua vita: le fan abituate alle sue foto sui circuiti professionali hanno ricevuto una bella sorpresa di fronte allo scatto che annuncia il nuovo progetto cinematografico in corso. A riprova del fatto che se Dempsey ha voluto (o forse dovuto?) lasciare Grey’s Anatomy non è solo per dedicarsi alla sua passione sportiva. E sulle modalità di quest’addio, con una morte considerata doverosa da Shonda Rhimes per il personaggio, c’è sicuramente dell’altro e del non detto.

Da parte sua, l’attore ha mostrato grande professionalità e correttezza non rilasciando alcuna dichiarazione in merito alla fine della storyline del suo personaggio in Grey’s Anatomy (la dodicesima stagione parte giovedì 24 settembre con la prèmiere dal titolo Sledgehammer), se non per magnificare un’esperienza durata oltre dieci anni che gli ha regalato l’affetto del grande pubblico.