Ufficiale Xiaomi Mi 4c, ecco il prezzo e le specifiche tecniche

Xiaomi Mi 4c è appena stato svelato dall’azienda cinese, che si conferma ancora una volta attenta non solo alle specifiche, ma anche al prezzo.

Logo Xiaomi

INTERAZIONI: 7

Dopo le tante indiscrezioni e render, finalmente la società cinese Xiaomi ha ufficialmente svelato Xiaomi Mi 4c. Il nuovo top gamma sarà disponibile in due versioni: una con 2GB di RAM e 16GB di storage, l’altra con 3GB di RAM e 64GB di storage. Sotto il cofano di Xiaomi Mi 4c troviamo un processore di casa Qualcomm – lo Snapdragon 808, supportato da un’Adreno 418.

Il display sarà da 5 pollici con risoluzione FullHD 1080p prodotto da Sharp, AUO e LG; le cornici sono davvero sottili. Interessante la presenza delle due modalità Sunlight e Night reading, che permettono di visualizzare al meglio i contenuti sia sotto la luce del sole che al buio. Trovimo inoltre una tecnologia in grado di modificare il refresh rate dello schermo in base al contenuto visualizzato in modo da ridurre i consumi dello schermo del 10%.

Xiaomi introduce anche una nuova tecnologia chiamata Edge Tap, che permette di rilevare i tocchi effettuati sul bordo destro dello smartphone in modo da poter aggiungere ulteriori gesture – basterà dunque un singolo tap per scattare una foto o un doppio tap per similare la pressione del tasto indietro.

La società ha messo a confronto le dimensioni di Xiaomi Mi 4c con l’iPhone 6s, risultando queste quasi le stesse, pur avendo il top gamma cinese un display leggermente più grande – 138.1 x 69.6 x 7.8 mm e 132 grammi di peso.

Passando alla fotocamera, lo smartphone è dotato di un sensore posteriore Sony IMX258 da 13 megapixel e Phase Detection AutoFocus, mentre quello frontale sarà da 5 megapixel. Xiaomi ha annunciato che la fotocamera posteriore potrà variare a seconda del modello tra una Sony IMX258 e una Samsung S5K3M2 ISEOCELL. Xiaomi Mi 4C dispone anche di una porta IR.

La batteria è da 3.080 mAh e supporta la ricarica veloce Qualcomm Quick Charge 2.0. Presente anche la nuova porta USB Type-C, che lo rende il primo smartphone Xiaomi con questo nuovo connettore.

Il device si può scegliere poi in cinque colori diversi a seconda del proprio gradimento, tra cui giallo, bianco, rosa, blu e nero. Infine, il prezzo. Xiaomi Mi 4C sarà venduto a partire da 1.299 yuan, al cambio attuale circa 180 euro. La versione high-end, con 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione, si può ottenere invece per un prezzo leggermente più alto, pari a circa 210 euro.

A seguire trovate alcuni scatti dello smartphone, ed una piccola galleria di sample fotografici ufficiali.

Sample Fotografici – Xiaomi Mi 4c: