Sorpresa per il Samsung Galaxy S5 mini, l’aggiornamento Lollipop 5.1.1 è realtà

Spuntano i primi dettagli su un upgrade per certi versi inaspettato. Ecco cosa sta succedendo nel mondo Samsung

Samsung Galaxy S5 mini

INTERAZIONI: 7

Novità a sorpresa per coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S5 mini. In mattinata, infatti, l’azienda pare aver avviato il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1.1, a conti fatti l’ultimo rilasciato in questi mesi da Google per gli utenti che hanno deciso di puntare sul robottino verde.

I dettagli forniti dal produttore al momento sono limitati e possono essere elencati come segue:

Nella pagina in cui sono raccolti tutti i firmware che Samsung ha rilasciato in via ufficiale, tuttavia, non trovo ancora traccia dell’apposito link al download per procedere via Odin, ma secondo quanto riportato da SamMobile alcuni possessori del Samsung Galaxy S5 mini stanno ricevendo la notifica per procedere via OTA proprio in queste ore.

Secondo le primissime testimonianze emerse tramite i commenti giunti a SamMobile, non dovremmo imbatterci in funzioni particolari rispetto a quelle trapelate nei mesi scorsi con gli altri device che hanno avuto modo di toccare con mano Android Lollipop 5.1.1. In tal senso ne sapremo sicuramente di più nelle prossime ore, sperando che gli utenti italiani siano tra i primi a toccare con mano questo nuovo pacchetto software (come sempre, a godere di una corsia preferenziale dovrebbero essere i modelli marchiati Vodafone, quindi i no brand).

E voi avete in qualche modo forzato la procedura per testare da subito l’upgrade a bordo del vostro Samsung Galaxy S5 mini? Quali sono state le impressioni maturate una volta portata a termine l’installazione? Sentitevi liberi di commentare l’articolo, in modo da rendere pronti tutti coloro che stanno aspettando l’arrivo dell’apposita notifica.