Nuovo album per Francesca Michielin: annunciati release, 3° singolo e concerto a Milano

Dopo i successi di L'amore esiste e Battito di ciglia, Francesca Michielin svela la data d'uscita del nuovo album, annunciando il singolo Lontano e un concerto a Milano

Francesca Michielin nuovo album e singolo Lontano

INTERAZIONI: 7

Francesca Michielin è stata una delle protagoniste dell’airplay di quest’estate col brano L’amore esiste: il singolo è riuscito a scalare la classifica airplay e ad imporsi come una delle canzoni italiane più passate dalle radio. Un buon riscontro ha ottenuto anche Battito di ciglia, secondo singolo che fa da apripista al suo nuovo lavoro in studio atteso sul mercato quest’autunno..

Dopo gli ultimi mesi trascorsi sul palco tra festival e kermesse estive per presentare i suoi brani, ora per la vincitrice della quinta edizione di X Factor è tempo di rilasciare il secondo album di inediti della sua giovane carriera (classe 1995, Francesca Michielin ha appena vent’anni).

Se il titolo e la cover restano ancora top secret, la release è già stata fissata, come ha annunciato la cantante sulle sue pagine social dopo aver ufficializzato il titolo del nuovo singolo e un appuntamento live a Milano.

https://youtu.be/rMTfM28wAf8

https://youtu.be/EVKp_MKuHa4

L’album sarà anticipato da un terzo singolo in uscita venerdì 25 settembre, dal titolo Lontano: sarà questo nuovo inedito ad aprire la strada alla pubblicazione del disco. A pochi giorni dal rilascio, poi, la cantante terrà un concerto all’Unicredit Pavillion in Piazza Gae Aulenti a Milano, il 21 ottobre: i biglietti per lo show saranno disponibili in prevendita sui canali ufficiali dell’artista a partire dalle 15 di giovedì 24 settembre.

Infine, ecco la data scelta per la release dell’album: il 23 ottobre il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin sarà sugli scaffali e negli store digitali.