Imbattibili The Kolors: superano i Dear Jack e vincono il premio Cuffie D’Oro

Il podio della categoria My Best Radio Artist, che vede trionfare il gruppo guidato da Stash.


INTERAZIONI: 1762

Si è conclusa la fase di votazione per i premi Cuffie D’Oro 2015. La statuetta per il My Best Radio Artist verrà consegnata alla band dei The Kolors, vincitrice in carica di Amici di Maria De Filippi.

Il gruppo composto da Antonio Stash Fiordispino, Daniele Mona e Alex Fiordispino ha ottenuto un totale di 2750 voti (17,7%) e si è aggiudicato di diritto la vittoria nella categroia che premia gli artisti radiofonici più ascoltati del momento.

Niente da fare per il gruppo dei Dear Jack, vincitore morale dell’edizione numero 13 di Amici di Maria De Filippi, la cui vittoria finale è stata di Deborah Iurato. Alessio Bernabei (Voce), Francesco Pierozzi (Chitarra), Lorenzo Cantarini (Chitarra), Alessandro Presti (Basso) e Riccardo Ruiu (Batteria) si sono classificati al secondo posto, fermandosi a 2275 voti (14,7%).

Lo scarto di oltre 500 voti ed esattamente tre punti percentuale consente agli inarrestabili The Kolors di aggiungere nella bacheca dei trofei conquistati sul campo anche il premio Cuffie D’Oro, vinto contro illustri artisti italiani del calibro di Tiziano Ferro, Jovanotti, J-Ax e molti altri.

The Kolors, vincitori Cuffie D’Oro 2015

Il premio My Best Radio se l’è aggiudicato Radio Deejay con un risultato netto che segna una vittoria schiacciante sulle emittenti avversarie con 11616 voti e il 56,4% delle preferenze. Al secondo posto Radio 105 con 4356 voti e il 21,1% delle preferenze e al terzo posto Radio Capital con 1950 voti e il 9,5% delle preferenze.

Anche il miglior show radiofonico è di Radio Deejay. L’emittente con sede a Milano ha trionfato con Pinocchio e i suoi 13378 voti, pari al 50,1% delle preferenze. Secondo posto per Lo Zoo (105) con 5586 Voti (20,9%) e medaglia di bronzo sempre in casa Radio Deejay con Deejay chiama Italia, 3182 Voti (11,9%).

Le votazioni si sono tenute direttamente online, in modo completamente gratuito, sul sito dei premi Cuffie D’Oro e sono state chiuse il 21 settembre.

La serata conclusiva, con la consegna delle Cuffie d’Oro, si terrà sabato 3 ottobre, all’Open Plaza, all’interno dell’Expo di Milano. L’inizio è fissato per le ore 21.00!