Emmy awards 2015, miglior attore protagonista drama: Jon Hamm per Mad Men

Jon Hamm vince nella categoria miglior attore protagonista agli Emmy Awards 2015 per il ruolo in Mad Men

Mad-Men Jon-Hamm emmy awards 2015

INTERAZIONI: 17

Jon Hamm ha vinto agli Emmy Awards 2015 nella categoria miglior attore protagonista per la sua performance in Mad Men (qui la lista di tutti gli altri vincitori della serata).

Dopo sette stagioni, finalmente Hamm è riuscito a vincere l’ambito premio che in passato non gli era mai stato attribuito nonostante Mad Men sia da sempre un successo di pubblico e critica. I votanti degli Emmy Awards 2015 hanno voluto premiare Hamm proprio ora che la serie si è conclusa.

In questi otto anni, Hamm ha portato alla ribalta il personaggio di Don Draper, un pubblicitario degli anni ’60 vero protagonista di Mad Men. Latin lover ed ex militare, Draper è entrato di diritto nella storia dei personaggi cult della tv.

Nel discorso di ringraziamento è apparso piuttosto calmo e ha ricordato gli altri attori del cast di Mad Men che in questi anni era stato completamente dimenticato dalla giuria. Nessuna voce polemica però, Hamm ha ringraziato tutti i fan della serie, ora conclusa. Vero sex symbol di Hollywood, di recente Jon Hamm è tornato single e dopo aver concluso l’esperienza in Mad Men con il trionfo agli Emmy Awards 2015, è pronto a dedicarsi al cinema.

Ecco un video con i suoi migliori momenti in Mad Men:

https://www.youtube.com/watch?v=SlKs6TknnU8