Da Jovanotti a Tiziano Ferro e Max Pezzali, il meglio della musica italiana a Tale e Quale Show: video imitazioni

I video delle performance degli imitatori nella seconda puntata dello show Rai condotto da Carlo Conti.

Tiziano Ferro e Jovanotti imitati al Tale e Quale Show

INTERAZIONI: 62

La seconda puntata di Tale e Quale Show, in onda ieri sera – venerdì 18 settembre – su Rai 1 ha visto sul palco le migliori star della musica italiana ed internazionale.

Tiziano Ferro, Jovanotti e Max Pezzali sono solo tre dei cantautori italiani che gli imtatori della nuova edizione di Tale e Quale Show sono stati chiamati a riproporre nelle sembianze fisiche e vocali.

Ad imitare il cantautore di Latina Tiziano Ferro è stato il sorprendente Francesco Cicchella nella sua personale versione di un successo del passato, Non Me Lo So Spiegare.

Imitare Tiziano Ferro è una vera sfida per tutti e difficilmente la missione viene compiuta ma quella di Francesco Cicchella è sicuramente sulla buona strada. Sul piano fisico ci sarebbe ancora tanto lavoro da svolgere, così come su quello vocale, che tutto sommato però si avvicina vagamente e lontamente ricorda l’interpretazione del nostro TZN.

Massimo Lopez ha imitato Jovanotti, portando sul palco e dal vivo il tormentone L’Estate Addosso. La trasformazione è perfettamente riuscita sul piano fisico, ma anche la voce è accettabile e soprattutto il mood festoso e gioioso della clip ufficiale è perfettamente rispettato.

Uno scorcio d’estate debutta in prima serata su Rai 1!

“Leggo qui “grandi cose” su #massimolopez a @taleequaleshow me lo sono perso ma domani recupero”, il commento dell’artista, raggiunto su Twitter dai commenti di fan.

Max Pezzali è stato imitato da Savino Zaba che ha riportato su Rai 1 un vecchio successo del passato, Come Mai. La somiglianza con l’artista qui è a dir poco sorprendente e chiudendo gli occhi si ha quasi l’impressione di ascoltare davvero la voce dell’ex 883, ma con quale indubbia imprecisione.

Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti – i tre giurati della nuova edizione dello show delle imitazioni di Rai 1 ne sono entusiasti. Scegliere il vincitore finale della seconda puntata di Tale e Quale Show è stato arduo ma a trionfare è stato – come prevedibile – l’omaggio a Pino Daniele!