Post aggiornamento Stonex One: riavii, status batteria e fotocamera ok

Fotocamera promossa per il nuovo firmware. Stonex One ancora con poca autonomia tuttavia?

Stonex One

INTERAZIONI: 7

Stonex One ancora sotto osservazione: sono trascorse circa 48 ore dalla release dell’aggiornamento CiaoOs 1.03, tempo sufficiente per trarre le prime conclusioni sul lavoro compiuto dagli sviluppatori.

Intanto, qualche precisazione: l’ultimo aggiornamento per lo Stonex One è etichettato con firmware CiaoOs 1.03. Il peso della release è di 33,92 MB e promette di migliorare sensibilmente la fotocamera, in particolare la messa a fuoco, ridurre i disturbi in condizioni di scarsa luminosità e aumentare la frequenza dei fotogrammi. In più, l’update promette un miglioramento della durata della batteria e l’introduzione di nuove icone stilizzate. Quanti di questi obiettivi sono stati realmente raggiunti?

Intanto, c’è da dire che in molti hanno condiviso dei tempi di download ed installazione del nuovo software davvero importanti, fino ad un’ora e mezza. Cosa più significativa, numerosi possessori del device tanto chiacchierato hanno sottolineato come, durante le operazioni di adeguamento, si siano verificati anche più riavvii del dispositivo. Ai più, la problematica, tuttavia, si è risolta in maniera automatica, solo con un po’ di pazienza.

Segnalazioni di errori a parte, la fotocamera dello Stonex One, invece, sembrerebbe nettamente migliorata. Ai primi test di scatti in condizioni di poca luce, la componente ha reso immagini più nitide e lo stesso vale per il risultato con soggetti in movimento.

Lato batteria: per quanto per una valutazione completa dell’autonomia dello Stonex One post aggiornamento CiaoOs 1.03 sarà fondamentale attendere almeno un ciclo completo di carica, la maggior parte degli utenti non segnala miglioramenti notevoli. Lo stesso team al lavoro per lo sviluppo software ha confermato che per questa release il lavoro maggiore è stato effettuato sulla fotocamera e solo in secondo luogo, sulla durata della batteria. Sotto questo aspetto, in effetti, ci si aspetterebbe ancora altro lavoro.

Voi avete effettuato l’aggiornamento dello Stonex One? Con quali risultati?