Audio e testo di Vita Nuova: Gianna Nannini in radio con “una formula magica”

Il "manifesto dell’amore" anticipa il nuovo album atteso nei negozi e in digitale per il mese di novembre.

Gianna Nannini, singolo e album 2015

INTERAZIONI: 17

Da oggi, venerdì 18 settembre, è in rotazione radiofonica e in digital download su iTunes e in tutti gli store il nuovo singolo di Gianna Nannini, Vita Nuova.

La canzone anticipa il rilascio dell’album Hitstory, atteso seguito del precedente Hitalia e arriva ad un anno dalla pubblicazione del precedente lavoro.

Vita Nuova «è un manifesto dell’amore, un mantra, una formula magica cantata. La vita nuova dell’amore nobile e puro che puoi leggere solo negli occhi di un bambino», ha raccontato Gianna Nannini che da poco è diventata mamma vivendo “un altro tempo, una vita nuova”.

Il singolo è il primo brano estratto dall’album atteso per il 6 novembre su etichetta Sony Music Italy e vanta un testo scritto in collaborazione con il poeta Pasquale Panella.

Ad annunciare ai fan la pubblicazione del primo estratto dal nuovo disco è stata la stessa artista attraverso un messaggio sui suoi spazi ufficiali su social network, nel quale ha anticipato anche una parte del testo e la copertina scelta:

“Bello è svegliarsi e dire oggi che giorno è
è il giorno del ritorno
della vita nuova nella vita”

Per la giornata di oggi, venerdì 18 settembre, è stato indetto anche il download day: tutti i sostenitori della Nannini sono invitati ad acquistare e scaricare legalmente Vita Nuova dagli store digitali (iTunes, Google Play, Amazon, Deezer) contribuendo al posizionamento in classifica del brano. Ulteriori dettagli sono disponibili all’interno dell’evento creato su Facebook.

Gianna Nannini è stata ospite della Mostra del Cinema di Venezia per presenziare alla proiezione del documentario su Janis Joplin ed è attualmente impegnata per ultimare le canzoni del suo prossimo progetto che tra pcoo meno di due mesi verrà rilasciato in versione fisica e digitale.

A seguire, presumibilmente, verranno comunicati gli appuntamenti promozionali di Gianna Nannini, che la vedranno protagonista prima dell’avvio della nuova tournée di concerti.

TESTO Vita Nuova
Se tu fai pensieri falli su di me
Se tu speri spera
Che mi avveri io per te
Se tu cadi cerca di cadere in mano mia
E se muori amore non morire
Tornami accanto per dormire
Qui per dormire insieme
Io e te
Bello è svegliarsi e dire
Oggi che giorno
E’ il giorno del ritorno
Della vita nuova nella vita
Solo perché mi sveglio
Sai cosa voglio io
Voglio carezze e baci
Le carezze e i baci che mi toccano

Se ti perdi pensa che ti trovo io
E se mi dimentichi
Ricordati di me
Tornami accanto per dormire
Qui per dormire insieme
Io a te, bello è svegliarsi e dire
Oggi che giorno
E’ il giorno del ritorno
Della vita nuova nella vita
Torna per il tuo bene
Ricordati di me
Della mattina
Vieni
Di carezze e di baci che
La vita dice
Prendi
Sono toccati a te
Prendo carezze e baci

Gianna Nannini, Vita Nuova