Grey’s Anatomy celebra 250 episodi: tutte le foto della festa sul set con l’intero cast

Una grande torta per festeggiare il traguardo dei 250 episodi: è festa sul set di Grey's Anatomy con tutti gli attori, il cast tecnico e la creatrice Shonda Rhimes

Foto Grey's Anatomy 250 episodi: festa sul set

INTERAZIONI: 83

A pochi giorni dal ritorno della TGIT Night il set di Grey’s Anatomy si è trasformato nella location di un party storico: il medical drama ideato e prodotto da Shonda Rhimes raggiunge un compleanno importante, arrivando a quota 250 episodi.

L’intero cast tecnico e quello artistico, perlomeno nella formazione attuale dopo gli ultimi addii (da Sandra Oh a Patrick Dempsey) si è riunito per festeggiare le riprese dell’episodio numero 250, traguardo che ne fa una delle serie più longeve della storia della tv.

Dall’amata quanto odiata produttrice Shonda Rhimes agli sceneggiatori passando per i registi, che talvolta sono attori dello stesso medical drama, tutti coloro che fanno il successo di questa serie ormai iconica si sono ritrovati a spegnere le candeline di Grey’s Anatomy su una grande torta dedicata all’immaginario Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle (più volte rinominato durante la serie, passando da Seattle Grace Hospital a Seattle Grace – Mercy West General Hospital per finire con la denominazione che ricorda i medici Lexie Grey e Mark Sloan deceduti dopo un incidente aereo alla fine dell’ottava stagione).

Congratulations to all of our #GreysAnatomy cast and crew on 250 episodes! #GreysAnatomy250 ???

Una foto pubblicata da Grey’s Anatomy Official Handle (@greysabc) in data:

Tantissime le immagini trapelate dal party sul set: dagli addetti ai lavori alle star dello show, compresa la showrunner Shonda Rhimes, nessuno ha rinunciato ad immortalare un ricordo dell’evento.

  Perfino Shonda ha ceduto al fascino dei selfie per ritrarsi accanto alla sua eroina Meredith Grey (l’attrice Ellen Pompeo, determinata pi che mai ad essere il fulcro dello show anche senza la co-star Patrick Dempsey).

Celebrazioni per il 250esimo episodio di Grey’s Anatomy! Queste sono alcune delle mie foto preferite, perché ci siamo molto divertite con me che cercavo di fare un selfie con la testa di Ellen Pompeo sul mio ventre per farla entrare nella foto!

Trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti il 27 marzo del 2005, nata come midseason, Grey’s Anatomy ha riscontrato un successo di pubblico paragonabile a poche altre produzioni della ABC (Lost e Desperate Housewives per citare le migliori), diventando negli anni il prodotto di punta dell’emittente.

Considerato un prodotto innovativo per la capacità di mescolare il medical drama e lo stile comedy alla Sex and The City, conservando una vena drammatica che è il marchio di fabbrica di Shonda Rhimes, ha saputo rinnovarsi per ben 12 stagioni. Forse troppe per evitare che perdesse la freschezza iniziale e fosse incupito dall’eccesso di tragedie nate dalla mente della sua creatrice (i medici deceduti drammaticamente in undici anni di Grey’s Anatomy non si contano nemmeno più), eppure resta un appuntamento imperdibile per i fan storici e per quelli che l’hanno scoperta di recente.

La dodicesima stagione debutta il 24 settembre negli Stati Uniti (insieme alle nuove di Scandal e How To Get Away With Murder, tutte targate Shondaland) e non sarà certo l’ultima, ha assicurato Shonda Rhimes.