Nek presenta Lettera A Mia Figlia Sull’Amore: i primi eventi firmacopie

In diretta video su Facebook, sfoglia con i fan la prima copia del libro e annuncia tre appuntamenti.

Nek, Lettera a mia figlia sull'amore

INTERAZIONI: 55

Nek presenta ai fan in diretta video su Facebook il suo primo libro, Lettera A Mia Figlia Sull’Amore, atteso per il 17 settembre in tutte le librerie.

L’artista ha dato appuntamento ai fan su Facebook per una diretta e con loro ha aperto il pacco appena ricevuto, contenente la prima copia del libro.

“Dopo diversi anni ho potuto realizzare uno dei miei sogni”, spiega Nek che ha letto i commenti sui social a proposito della copertina e ci tiene a spiegare perché ha scelto una foto dove appare in solitaria.
Qualcuno si sarebbe aspettato di trovare la piccola Beatrice con il suo papà come immagine principale del libro a lei dedicato, invece Nek ha deciso di utilizzare una sua foto.

Nek, Lettera a mia figlia sull’amore

Ecco la motivazione:

“L’ho scelta perché esprime un modo di guardare la macchina fotografica molto naturale, senza veli, senza filtri, senza photoshop, così com’ è questo libro. Si dice tutto, nella semplicità più totale”.

Il cantante ha ricordato di non essere uno scrittore di romanzi e di essersi messo alla prova per la prima volta nella scrittura di un libro. Il linguaggio sarà quindi quello che utilizza ogni giorno e l’opera avrà un sentimento portante: quello della sincerità.

La foto con Beatrice appare ma è posizionata sul retro “non per mancanza di importanza, ha un motivo diverso, è più caldo”. Il posto occupato dall’immagine con sua figlia è “più intimo e accogliente”. Se avanti infatti c’è il “pretesto”, che spinge all’acquisto, dietro c’è “la parte intima” e “dentro tutto me stesso o buona parte di esso”.

In diretta, Nek ha comunicato i primi tre appuntamenti firmacopie che si terranno Napoli, Roma e Milano, secondo il seguente calendario:

17 settembre: Napoli, La Feltrinelli (Via S. Caterina a Chiaia) ore 18.00
18 settembre: Roma, La Feltrinelli di Via Appia ore 18.30
23 settembre: Milano, La Feltrinelli di Piazza Piemonte ore 18.30

Altri appuntamenti potrebbero essere inseriti a breve.

La partecipazione agli eventi è libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Acquistando il libro nella libreria che ospita l’evento si riceverà un pass e si avrà diritto all’accesso prioritario al firmacopie.

Ogni libro acquistato consente di ritirare un pass, fino ad esaurimento.