La rivincita di Patrick Dempsey: da Grey’s Anatomy al cinema con Bridget Jones 3

Le fan di McDreamy pronte a rivederlo al cinema dopo Grey's Anatomy: Patrick Dempsey nel nuovo capitolo di Bridget Jones? Ecco quale sarebbe il suo ruolo...

Patrick Dempsey nel film Bridget Jones 3?

INTERAZIONI: 435

Secondo i rumors più accreditati l’avventura di Patrick Dempsey in Grey’s Anatomy non si sarebbe conclusa in modo indolore, ma a quanto pare l’attore non ha intenzione di allontanarsi dalle scene, né per prendersi una pausa dai set né per dedicarsi alla sua passione per le corse automobilistiche.

A quanto pare l’ex neurochirurgo dell’immaginario Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle starebbe per sbarcare al cinema al fianco di Renée Zellweger e Colin Firth al cinema: Patrick Dempsey tornerebbe sul grande schermo per il suo primo ruolo post-Grey Anatomy nel prossimo film della saga di Bridget Jones.

Deadline Hollywood e Variety riportano la notizia secondo cui l’attore 49enne è vicino a finalizzare un accordo per apparire nel prossimo film dal titolo Bridget Jones’s Baby.

La Zellweger, ora 46enne, riprenderà infatti il suo ruolo di protagonista romantica e buffa nella commedia che ha interpretato alla perfezione nel 2001 con Il diario di Bridget Jones e nel 2004 con Che pasticcio, Bridget Jones! Non sono ancora noti i dettagli relativi al ruolo di Patrick Dempsey, ma Deadline ipotizza che il suo fascino possa essere utilizzato per incarnare un nuovo interesse amoroso per la protagonista in assenza dell’ormai dimenticato Daniel Cleaver impersonato da Hugh Grant nei primi due film.

Si tratterebbe del primo ruolo da co-protagonista per Patrick Dempsey dopo la morte del suo personaggio in Grey’s Anatomy 11. Una rivincita per l’attore, che sarebbe stato allontanato contro la sua volontà dal set, con conseguente ed inevitabile morte del bel dottor Stranamore, senza possibilità di scelta e con una fine alquanto discutibile per il suo personaggio, che è parsa più una punizione per l’attore che una degna conclusione del suo percorso durato 11 anni.

Secondo i rumors di stampa, il rapporto già difficile con la showrunner Shonda Rhimes (le cui produzioni stanno per tornare in onda con la TGIT Night) sarebbe precipitato dopo la scoperta che l’attore avrebbe intrattenuto una relazione extraconiugale con un membro dello staff, scoperta dalla co-star e amica di famiglia Ellen Pompeo con la quale avrebbe pesantemente litigato.

Qualunque sia il ruolo di Dempsey nel terzo capitolo delle avventure di Bridget Jones, se la trattativa andrà in porto, sarà la sua prima apparizione sul grande schermo dopo diversi anni: il suo ultimo lungometraggio è stato Transformers: Dark of the Moon, film diretto da Michael Bay nel 2011.

A Entertainment Weekly, dopo l’addio a McDreamy, confessò di avere voglia di qualcosa di nuovo: “Mi sarà permesso di fare cose diverse? Mi si identifica talmente con Derek che non posso andare avanti ed essere qualcun altro? Questa sarà la sfida. Vedere se la gente mi abbraccerà pur essendo qualcun altro“. Non c’è dubbio che questo avverrà.