Grey’s Anatomy 12 al via, le nuove trame: anticipazioni su Meredith e tutti i personaggi

Dalle parole di Shonda Rhimes e dei suoi attori, ecco le anticipazioni sulle nuove storyline di Grey's Anatomy 12 apparse in esclusiva su EW


INTERAZIONI: 231

Grey’s Anatomy 12 è la scommessa di Shonda Rhimes per il futuro: la showrunner ha intenzione di portare avanti la sua produzione più famosa ancora per molti anni e la svolta dopo la scomparsa di uno dei personaggi più amati sarà determinante per capire se il medical drama potrà proseguire per lungo tempo.

Il 24 settembre sulla ABC torna la #TGIT Night con la season première di Grey’s Anatomy 12, seguita dalle nuove stagioni di Scandal e How To Get Away with Murder: sarà un nuovo inizio per la protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo), dopo l’elaborazione del lutto per la perdita dell’amato Derek Shepherd (Patrick Dempsey, di recente ospite a C’è Posta per Te in una registrazione per la nuova edizione) e la nascita della figlia Ellis.

Nello speciale di Entertainment Weekly dedicato a tutte le produzioni di Shondaland, oltre alla copertina con un’audace Ellen Pompeo e una foto epocale coi cast delle 3 serie tv, c’è un’ampia panoramica sulle trame con cui si intrecceranno ancora una volta le vite e la professione dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle.

Il poster ufficiale della #TGIT Night (Thank God it’s Thursday)

Con una serie di anticipazioni ad ampio raggio, Shonda Rhimes e gli attori di Grey’s Anatomy 12 hanno raccontato per sommi capi cosa accadrà dal 24 settembre, a partire dall’eroina Meredith Grey e dalla sua rinascita in una stagione si preannuncia dal tono più leggero rispetto alla drammaticità della precedente.

Abbiamo tradotto le dichiarazioni della showrunner e dei suoi attori che disegnano un quadro molto ampio dei nuovi scenari di Grey’s Anatomy 12, attualmente in fase di riprese. Ecco cosa accadrà a Meredith, alla quasi-coppia Amelia e Owen, alle ormai single Callie ed Arizona, al matrimonio in crisi di Jackson ed April e a tutti gli altri protagonisti.

Meredith tornerà a vivere di nuovo nella casa di sua madre con le sue sorelle Amelia e Maggie e “si concentrerà sul suo lavoro e sui suoi figli” dice Ellen Pompeo, scherzando su una promozione imminente per la dottoressa.

Abitare con Meredith non sarà facile per Amelia (Caterina Scorsone), poiché la loro relazione è “fondamentalmente complicata”, dice la Scorsone. Inoltre, Amelia è confusa e terrorizzata dalla potenza dei suoi sentimenti per Owen.

Callie (Sara Ramirez) si allontanerà da Arizona e “si ritroverà in un incontro bollente con qualcuno di alquanto inaspettato”, dice Shonda Rhimes.

Sebbene anche Arizona (Jessica Capshaw) avrà degli appuntamenti, lei “imiterà il fatto che Callie esca con qualcuno”, dice Shonda Rhimes. “I suoi meccanismi di imitazione saranno davvero molto divertenti”.

Mentre Owen (Kevin McKidd) e Amelia “si girano ancora intorno l’un l’altra”, dice la Rhimes, Owen “si ritroverà ad andare a vivere con qualcuno che non aveva previsto”.

Adesso che Alex e Jo (Justin Chambers e Camilla Luddington) sono andati a vivere insieme, “vedremo Alex diventare più uomo. Ci sarà molto romanticismo, sono molto carini insieme e affronteranno tutte le difficoltà presenti in ogni relazione”. Soprattutto perché Alex “sente ancora una responsabilità nei confronti di Meredith”.

Una certa rivalità emergerà quando vedremo “Jo combattere per il tipo di medico che vuole diventare ed essere in difficoltà per il fatto di non essere tanto brava quanto Stephanie”.

Finalmente vedremo “retroscena davvero interessanti” su Stephanie (Jerrika Hinton) mentre lo show continua ad esaminare le dinamiche del suo rapporto di lavoro con Amelia. La Rhimes ha anche anticipato che la giovane dottoressa avrà una nuova frequentazione quest’anno.

Maggie (Kellie McCreary) “si innamorerà” in questa stagione, secondo la McCreary, oltre al fatto che vivere con la sorella sarà “un po’ caotico”.

Dopo aver perso il suo bambino, April (Sarah Drew) è fuggita dal suo dolore – e da Jackson – arruolandosi come chirurgo nell’esercito. “April è molto cambiata” dice Shonda Rhimes, sottolineando che da quando torna dal suo viaggio “si batte per migliorare le cose”.

Dopo aver dato ad April un ultimatum se fosse partita per l’esercito, Jackson (Jesse Williams) dovrà decidere che tipo di uomo è. “Sarà un uomo che resta o uno che va via. Come potranno entrambi superare le difficoltà?” chiede la Rhimes.

Vedremo la Baily (Chandra Wilson) preparare un piano per diventare il capo di chirurgia e “la sua battaglia per crescere in questo senso”.

Durante la corsa al comando della Baily, “Ben (Jason George) si ritroverà in una posizione imbarazzante nel suo matrimonio”.

Essere sposato con Catherine Avery (Debbie Allen), ovvero la donna che è il suo capo, non sarà facile per Richard (James Pickens Jr.). “Quel tipo di relazione con un moderno bilanciamento del potere è difficile da affrontare per un uomo d’altri tempi come lui”.

https://youtu.be/i2f-vXYRL6g