Gianna Nannini sul red carpet di Venezia 72 per Janis: a novembre il nuovo album

Ospite alla proiezione in anteprima mondiale del film dedicato a Janis Joplin, Gianna Nannini ha sfilato al Lido di Venezia: il nuovo album di inediti è in arrivo

Foto Gianna Nannini alla Mostra di Venezia 72

INTERAZIONI: 23

Non solo Vasco Rossi: quest’anno il rock italiano è sbarcato a Venezia anche con Gianna Nannini, che ha calcato il red carpet della 72esima edizione della Mostra del Cinema domenica 5 settembre, nel giorno della presentazione del documentario su Janis Joplin, intitolato semplicemente Janis.

Il film della regista candidata al Premio Oscar Amy Berg, presentato nella sezione fuori concorso, viene proiettato in anteprima mondiale proprio alla Biennale di Venezia, in attesa dell’uscita nelle sale l’8 ottobre.

Gianna Nannini è arrivata in Laguna per assistere alla proiezione della pellicola dedicata alla prima vera icona femminile del rock, morta a soli 27 anni il 4 ottobre 1970 a Los Angeles: la cantante senese ha calcato il red carpet insieme alla regista, concedendo un po’ di autografi e selfie ai fan accalcati alle transenne.

#labiennaledivenezia2015 #amyberg Gianna redcarpet #janisjoplin

Una foto pubblicata da gianna nannini (@officialnannini) in data:

Alla vigilia della presentazione di Janis, Gianna Nannini ha ricordato in un post apparso sul suo profilo Facebook l’incontro col produttore Claudio Fabi, che la paragonò proprio a Janis Joplin e le fece scoprire così quel grande talento che ispirò l’album California.

Gianna Nannini è arrivata a Venezia direttamente da Londra, dove sta registrando i brani del nuovo album di inediti presso i leggendari Abbey Road Studios insieme allo storico collaboratore Will Malone che ne cura la produzione artistica. La rocker lavora ormai da diversi mesi al successore della raccolta di cover Hitalia, che sarà rilasciato a breve.

Non c’è ancora un titolo ufficiale per il nuovo disco (forse This is Gianna, come recita l’hashtag utilizzato sui suoi profili social?), ma ha già una release ufficiale programmata per il prossimo 6 novembre, a meno di un anno di distanza dall’uscita di Hitalia.