CBS: un nuovo legal drama sulla vita di Gloria Allred

Il network statunitense sta preparando una nuova serie TV basata sulla vita di Gloria Allred, l’avvocato di successo vincitrice di molte battaglie per i diritti civili in America


INTERAZIONI: 7

Settantaquattro anni, una lunghissima e brillantissima carriera di avvocato, e una disinvoltura naturale con i mass media, tanto da essere definita dalla rivista statunitense The New Republic una maestra delle conferenze stampa. Credo che molti di voi abbiano già sentito questo nome, sto parlando di Gloria Allred, nota per le sue battaglie a favore dei diritti civili negli Stati Uniti.

Nella sua carriera la Allred ha affrontato tantissimi casi controversi, che riguardano la tutela dei diritti delle donne, violenze sessuali o discriminazioni. Nella sua lista anche personaggi importanti e famosi: tra questi, per esempio, la famiglia di Nicole Brown Simpson durante il processo a O. J. Simpson. Per ultimo, la Allred sta difendendo alcune delle donne che hanno accusato la star Bill Cosby di essere uno stupratore.

Adesso la CBS vuole raccontare la vita dell’avvocato in una serie TV. Un legal drama ispirato proprio a Gloria Allred scritto da Deborah Schoeneman (Girls). Ancora non c’è il titolo, ma la storia parlerà di una legale che dedicherà la sua vita professionale a combattere per i diritti civili, e la sua astuzia e confidenza con i media la aiuteranno a vincere le sue cause.

La stessa Allred farà parte della produzione esecutiva, insieme a Peter Principato e Paul Young. Insomma, una donna forte e di successo, la cui vita merita sicuramente di essere raccontata. Vedremo gli sviluppi.