Roma – Bangkok di Baby K feat. Giusy Ferreri è doppio platino, con un video da record

Nuova certificazione Fimi per il tormentone estivo Roma – Bangkok di Baby K feat. Giusy Ferreri

Roma - Bangkok di Baby K feat. Giusy Ferreri

INTERAZIONI: 24

Il singolo Roma – Bangkok di Baby K feat. Giusy Ferreri ha conquistato a gran voce il titolo di tormentone italiano dell’estate: insieme a Maria Salvador di J-Ax feat. Il Cile, il brano è stato l’unico a fare concorrenza alle hit internazionali di questa stagione come El perdon di Nicky Jam ed Enrique Iglesias e El Mismo Sol di Alvaro Soler.

Il successo di download e streaming è certificato dal doppio Platino assegnato al singolo dalla Federazione Industria Musicale Italiana: secondo le rilevazioni di GfK Retail and Technology, Roma – Bangkok ha raggiunto un nuovo traguardo vendendo oltre 100mila copie da quando è stato rilasciato lo scorso 19 giugno 2015.

Complice del riscontro incredibile del brano, anche il video ufficiale record di views online: oltre 26 milioni di visualizzazioni per la clip, che cresce ad un ritmo impressionante al punto da far pensare che potrebbe diventare presto il video musicale italiano più visto su Youtube.

La clip mostra le due cantanti in un lungo viaggio on the road come delle Thelma & Louise dei giorni nostri. D’altronde, il viaggio è il tema postante di Roma – Bangkok, come ha spiegato Baby K.

Il testo di questa canzone racconta la mappa geografica della mia vita: Londra, Roma ed estremo Oriente, infatti, sono i posti in cui ho vissuto, che mi porto dentro ancora oggi e che, attraverso questa musica, riesco a rivivere. Considero questa canzone un inno all’estate e alla voglia di divertirsi.

Generalmente accolto in modo positivo anche dalla critica, che le ha riconosciuto la grande orecchiabilità e l’ammiccamento al genere hip-hop internazionale, Roma – Bangkok si è spinta oltre i confini nazionali entrando ad esempio nella classifica mondiale di Shazam e piazzandosi addirittura prima dei One Direction. Oltre ad aver raggiunto la prima posizione dei brani più scaricati su iTunes in Italia, il singolo conta ormai oltre 5 milioni di streaming su Spotify.

Baby K rilascerà l’11 settembre l’album di inediti Kiss Kiss Bang Bang, prodotto da Takagi e Ketra e già in preorder su iTunes.