Daredevil: dietro gli effetti speciali, il video

La Shade VFX ha diffuso una clip in cui ci mostrano come vengono realizzati gli effetti speciali della serie Marvel's Daredevil


INTERAZIONI: 7

Uno dei punti di forza di Daredevil, la serie televisiva di Netflix sviluppata da Drew Goddard ispirata all’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics, sono sicuramente gli effetti speciali. Incredibili acrobazie, esplosioni, sparatorie e calci vibranti sono sicuramente uno dei fiori all’occhiello dello show. Ebbene, dovete sapere che come sempre, dietro ogni effetto visivo compiuto nella serie c’è un grande lavoro di squadra, per creare un forte impatto nello spettatore, senza che però questo riesca a vedere la presenza del computer dietro le azioni. Insomma, un lavoro in punta di fioretto.

Ad occuparsi di questo nella serie che vede protagonista Matt Murdock ci pensa la Shade VFX, che per l’ottimo lavoro svolto ha fatto ricevere a Daredevil la nomination agli Emmy 2015 come Migliori effetti speciali e visivi di supporto. Gli effetti presenti nello show sono i VFX, difficilissimi da creare, perché come già anticipato devono essere di grande effetto ma non devono essere visibili agli occhi del telespettatore.

Oggi possiamo mostrarvi un video in cui viene mostrato il dietro le quinte di Daredevil, quando questi impressionanti effetti vengono creati. Vedremo quindi all’opera gli artisti del computer che ci sveleranno come sono state create certe evoluzioni dei primi tredici episodi. Godetevelo, ne vale davvero la pena.