Apple continua a crescere in Cina, merito di iPhone 6? I dettagli

La società americana fa registrare notevoli risultati anche in Cina.

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

La Cina potrebbe ben presto diventare il paese di punta per le strategie di Apple. Non solo sembra che Cupertino oggi venda più smartphone in Cina di quanti ne riesca a piazzare nella madrepatria, ma pare che addirittura abbia conquistato la prima posizione tra i venditori. È la prima volta che accade e, senza troppe sorprese, il merito sarebbe di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Nel corso di un’intervista rilasciata alla CNBC, Tim Cook ha infatti confermato che Apple ha registrato una notevole crescita in Cina tra Luglio ed Agosto.

Queste le parole di Tim Cook:

Ricevo quotidianamente aggiornamenti sulle nostre performance in Cina, come anche questa mattina, e posso dirvi che abbiamo continuato a registrare una forte crescita per in Cina tra luglio ed agosto. La crescita delle attivazioni di iPhone ha avuto un’accelerazione nel corso delle ultime settimane. Nelle ultime due settimane, inoltre, abbiamo avuto la migliore performance dell’anno per quanto l’App Store in Cina. Ovviamente non posso prevedere il futuro, ma la nostra prestazione trimestrale, finora, è rassicurante. Inoltre, continuo a credere che la Cina rappresenti un’opportunità senza precedenti nel lungo periodo visto che la penetrazione dell’LTE è molto bassa e, soprattutto, la crescita della classe media nel corso dei prossimi anni sarà notevole.

A inseguire la mela morsicata (meglio: iPhone 6, ndr.) vi sarebbe Xiaomi, uno dei marchi che sta suscitando più interesse a livello internazionale, anche per un design che si inserisce nell’estetica ormai classica di Apple. Seguono poi Samsung e Huawei, due brand che non hanno bisogno di troppe presentazioni considerato come siano ampiamente gettonati anche in Italia.