Ecco i primi dispositivi Sony che riceveranno Android 6.0 Marshmallow

Sony sta già pensando agli aggiornamenti alla versione successiva del robottino verde.


INTERAZIONI: 11

Sony sta ancora lavorando sul rilascio di Android 5.1.1 Lollipop su alcuni dei suoi dispositivi, ma sembra già avere le idee chiare per quanto riguarda i piani futuri. Una fonte anonima ha recentemente svelato l’elenco dei terminali che Sony avrebbe scelto per il futuro aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, ultima versione del sistema operativo mobile, recentemente ufficializzata dal colosso di Mountain View. Ecco dunque quella che dovrebbe essere la roadmap dei primi device Xperia che passeranno alla prossima versione Android – non prima dell’inizio del prossimo anno ovviamente.

La tabella mostra a destra i terminali che saranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow: al centro i dispositivi aggiornati ad Android 5.1, a sinistra invece equipaggiati con Android Lollipop 5.0.

Ricordiamo che la nuova versione del sistema operativo mobile è stata presentata lo scorso mese di maggio, in occasione dell’ultimo Google I/O 2015. In questi ultimi giorni BigG ha ufficializzato anche il numero di versione e il nome. Il rilascio ufficiale è previsto per il prossimo autunno e tra le novità più importanti troviamo il supporto nativo per il nuovo standard USB 3.1 Type-C, il sistema di autenticazione con impronte digitali, la gestione dei permessi, oltre alla nuova modalità di risparmio energetico Doze e il supporto per Android Pay.