X-Files: Vik Sahay sarà la guest star in un episodio della serie

Nel revival della serie TV anni ’90 il noto attore di Chuck sarà protagonista di una puntata


INTERAZIONI: 7

Attraverso il suo account Twitter, l’attore canadese Vik Sahay ha annunciato la sua partecipazione ad un episodio di X-Files, la miniserie che riporterà sugli schermi televisivi l’omonima saga fantascientifica degli anni ’90.

Sahay, noto per aver interpretato il ruolo di Lester Patel nella serie TV Chuck, in X-Files dovrebbe vestire i panni di un uomo che l’agente Fox Mulder incontrerà per ottenere informazioni nel corso di un’indagine.

L’attore canadese ma di origini indiane è un veterano ormai del piccolo schermo: oltre a Chuck, ha già partecipato ad altre serie TV come Radio Active, NCIS e The Mentalist. Sahay va ad aggiungersi nel cast di X-Files ad attori del calibro di Robbie Amell (The Tomorrow People e Flash), Lauren Ambrose (Six Feet Under) e Annet Mahendru (The Americans e The Following).

Per vederli all’opera e goderci il ritorno di X-Files sul piccolo schermo bisognerà aspettare l’anno prossimo. La miniserie verrà infatti trasmetta su Fox a partire dal 24 gennaio del 2016. Il produttore esecutivo e lo sceneggiatore sarà sempre Chris Carter, il creatore della serie. Anche i protagonisti saranno i volti che abbiamo imparato a conoscere nelle 9 stagioni passate: David Duchovny sarà nei panni dell’agente Fox Mulder, e accanto a lui troveremo ancora Gillian Anderson ad interpretare Dana Scully.

Speriamo che questo revival di X-Files sia all’altezza della saga già conosciuta, che negli anni ’90 riscosse un successo enorme. Teorie di complotto, UFO, storie di paranormale e alieni, che da sempre hanno affascinato la fantasia dell’uomo, permisero alla serie di diventare un cult di quel periodo e di rimanere ancora oggi una saga tra le più ricordate e celebrate.