Maria De Filippi e J-Ax: la strana coppia ancora insieme, stavolta in Rai a Sorci verdi

Dopo l'ospitata ad Amici, è J-Ax ad invitare Maria Maria De Filippi nel suo programma: ecco cosa vedremo in Sorci verdi su Rai2

J-Ax giudice ad Amici di Maria De Filippi?

INTERAZIONI: 7

Si erano incontrati per la prima volta di fronte ad un pubblico tv la scorsa primavera, durante il serale di Amici, ma a quanto pare il sodalizio tra Maria De Filippi e J-Ax continua.

Com’è noto, i due si conoscono da anni: fu il rapper a segnalare alla conduttrice l’allora sconosciuto (almeno al grande pubblico) Moreno Donadoni, che poi vinse l’edizione 2012 del talent show Mediaset. Sono seguiti complimenti reciproci in interviste e dichiarazioni ai giornali, col rapper che indicava la De Filippi come una rivoluzionaria per aver sdoganato il rap nel contesto dei talent show. Fino all’ospitata al serale di Amici per il duetto con la band The Kolors: “Io sono da sempre un amico di Maria: finalmente ho conosciuto la bionda dopo la verde!” ha ironizzato J-Ax al fianco della De Filippi ironizzando sul tema del suo singolo Maria Salvador.

Stavolta i due si ritroveranno in Rai, come anticipa il settimanale Chi in onda questa settimana: Maria De Filippi sarà ospite di Sorci verdi, il nuovo programma televisivo di J-Ax in onda da lunedì 21 settembre su Rai2 in seconda serata.

La De Filippi è la guest star della prima di cinque puntate dello show, un format a metà tra l’intrattenimento e la satira in cui lo scopo è divertire il pubblico con una comicità in stile anglosassone. J-Ax si cimenta alla guida del programma provando ad ispirarsi ai mattatori americani, con lo scopo di “far vedere i sorci verdi al pubblico” e magari anche a qualcuno dei suoi ospiti.

Si parte lunedì 21 settembre proprio con Maria De Filippi, sulla stessa emittente che trasmette The Voice of Italy: stavolta J-Ax non è inquadrato in un ruolo ben preciso come quello del giurato, ma sarà padrone di casa e monologhista di questa sorta di Late Show all’italiana, un progetto nato dopo il grande successo della sua prima edizione di The Voice.