Samsung Galaxy Note 2 ed S4 Mini, dov’è finito Android Lollipop?

I possessori dei device meriterebbero almeno una risposta definitiva

I possessori di Samsung Galaxy Note 2 ed S4 Mini lamentano ancora la mancanza di Android Lollipop a bordo dei loro device. Per i due esemplari difficilmente le cose cambieranno.

Ormai le speranze di un rilascio si assottigliano ogni giorno di più. D’altro canto, i feedback delle varie divisioni erano state contrastanti per entrambi: c’è chi aveva in qualche modo confermato l’aggiornamento, e chi smentito categoricamente, cosa che ci aveva indotto a dedurre che per qualche mercato la distribuzione sarebbe stata avviata, e per qualche altro no (in base a principi francamente sconosciuti).

Arrivati a questo punto, dubitiamo che Samsung Galaxy Note 2 ed S4 Mini riusciranno mai ad agguantare Android Lollipop per vie ufficiali, o almeno la nostra sensazione è questa. Del resto, come sbagliarsi? Sono passati mesi e mesi, e dei pacchetti nemmeno l’ombra. Alla vigilia del rilascio di Android M, pur volendo sarebbe anche anacronistico continuare a parlare tanto entusiasmati di Android Lollipop, che tra l’altro ha causato più problemi che altro a bordo dei device raggiunti.

A conti fatti, molto meglio così: non tutti i mali vengono per nuocere, chissà che anche il produttore asiatico non l’abbia pensata così. Naturalmente, qualora ci fossero sviluppi in tal senso non esiteremo a comunicarvi il tutto con ogni particolare che la circostanza imporrebbe.

Vi ribadiamo, però, sarà poco probabile, per non dire impossibile. Samsung Galaxy Note 2 ed S4 Mini verranno pensionati entrambi con Android KitKat. Quanti di voi si reputano ugualmente soddisfatti della cosa?

Commenti (7):
Stefan

ciao a tutti io avrei una domanda da porvi . Io ho il samsung galaxy note 2 gt-n7100 ma non vedo ombra del aggiornamento da 4.4.2 a 4.4.4 , mi dite per favore se lo hanno rilasciato . grazie in anticipo

Mario

E’ solo un bene, Lollipop è una vera schifezza, non sempre rimpianto di non aver lasciato il mio Nexus e il mio LG a Kit Kat, la 4.4.4 è perfetta, il 5.0 ha rovinato più di un terminale con la sua grafica pacchiana e le funzioni inutili.

Valerja

Io concordo con samu e antonello. Possiedo un s4 mini da quasi un anno con kitkat 4.4.2 e l’ho fatto comprare anche a mio marito poche settimane fa nonostante i vari modelli più recenti…Il punto è : sorvolando la possibilità nulla di aggiornare a lollipop, il suo ha kitkat 4.4.4 mantenendo sempre il 1,5 gb di RAM e il mio…no!!!! Ma nemmeno questo aggiornamento è previsto?…Da cos’altro dipende? Io non ho parole….

Antonello

Non è giusto che lascino uno smartphone come l’S4 Mini (fascia medio-alta) senza aggiornamento dopo neanche due anni dalla commercializzazione. Si mettessero col culo sulla sedia e trovassero il modo di renderlo compatibile con Android Lollipop. Un telefono del genere puoi permetterti di non aggiornarlo più non meno di 3 anni. Altrimenti cara Samsung perderai un bel po’ di clienti.

ale

Il note 2 va già tanto bene così.
Che si tenessero pure il loro lollipop su terminali nuovi e sulla carta presumibilmente migliori.
contenti loro..

samu

Schifo…. prima si poi no prima si poi no , che si decidano no!? Se non Hanno intenzione di aggiornare IL dispositivo a Lollipop che almeno lo dicano prima invece di fare pdrdere speranze inutilmente….bha

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.