Senza fine il Samsung Galaxy Note 2, arriva anche l’aggiornamento a MarshMallow

Ottenere l'ultimo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 2? Si può

8
CONDIVISIONI

Credereste alla possibilità di aggiornare il Samsung Galaxy Note 2 ad Android MarshMallow? Dovreste, fareste male a non dare fiducia al phablet di seconda generazione, che ancora riesce splendidamente a tenersi al passo con i tempi. Ci hanno pensato, come al solito, gli sviluppatori indipendenti a dargli nuova linfa vitale, rilasciando per il terminale la CyanogenMod 13 Nightly, proprio basata sull’ultima major-release della piattaforma mobile di Google.

Non è per niente difficile rispolverare il Samsung Galaxy Note 2 (ammesso l’abbiate riposto nel cassetto, cosa che in molti, siamo convinti, non si saranno presi la briga di fare): la ROM in questione ha un peso di circa 265 MB, e risulta sfruttabile per diverse varianti (basta collegarvi al sito ufficiale della release per poter scaricare quella relativa al vostro specifico modello, ci raccomandiamo solo di fare la massima attenzione in questa fase, onde evitare di effettuare un download sbagliato, che chiaramente, laddove installato, comprometterebbe il corretto funzionamento del telefono).

Come spesso in questi casi, parliamo di una nightly, pertanto soggetta potenzialmente a bug più o meno pronunciati. Starà a voi decidere se procedere o lasciar perdere (non avrebbe molto senso desistere trattandosi di uno smartphone diversamente non aggiornabile), magari in attesa di una versione più stabile. Certi della vostra temerarietà, vi lasciamo il link al download della CyanogenMod 13 in versione nightly per Samsung Galaxy Note 2 (chiaramente basata su Android MarshMallow 6.0) e delle Google Apps da flashare separatamente per poter disporre delle app e dei servizi di Big G.

Darete una seconda possibilità al Samsung Galaxy Note 2? Se un po’ conosciamo i nostri lettori, crediamo proprio di sì (del resto, se siete approdati su questa pagina un motivo dovrà pur esserci).

Commenti (1):

salvarcadipane@gmail.com

Ciao Nadia,
non sono un esparto e mi son fatto installare la custom rom cm 11. Il pennino, carattersitica del note2, non viene più riconosciuto e quindi non lancia l’applicazione per le note.
Sai dirmi se è un problema della release che non prevede questa applicazione? Devo scaricare l’app specifica da qualchje altra parte?
Ciao e grazie in anticipo per la risposta.
Rino.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.