Microsoft rilascia il terzo aggiornamento cumulativo KB3081438 per Windows 10: i dettagli

Windows 10 Preview build 10125

INTERAZIONI: 7

Microsoft ha rilasciato, nella giornata di venerdì, il terzo aggiornamento cumulativo del sistema operativo Windows 10 – KB3081438. La pagina ufficiale dedicata all’aggiornamento non aggiunge molti dettagli sul contenuto; stando a quanto affermato da Mary Jo Foley di Zdnet, che cita dichiarazioni rilasciate da un portavoce di Microsoft, l’aggiornamento mira a risolvere i problemi dello Store riscontrati da diversi utenti nei giorni scorsi – difficoltà nel log-in e nel download delle app.

KB 3081438 è ora disponibile per risolvere i problemi dello store

KB3081438 porta inoltre con sè una serie di fix e miglioramenti alle funzionalità esistenti, oltre a rendere Windows 10 ancora più stabile e performante. Microsoft ribadisce che il nome “cumulative” sta ad indicare che l’aggiornamento è stato concepito in modo da installare anche tutti i precedenti aggiornamenti rilasciati – qualora non fossero stati installati in precedenza; in caso contrario Windows 10 Update eseguirà solo l’installazione delle nuove correzioni incluse nel pacchetto in oggetto.

Per eseguire l’aggiornamento basterà seguire il seguente percorso: Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza sul vostro PC o tablet con Windows 10 (al termine sarà richiesto di riavviare il sistema).

This update includes improvements to enhance the functionality of Windows 10.

Windows 10 updates are cumulative. Therefore, this package contains all previously released fixes. If you have previous updates installed, only the new fixes that are contained in this package will be downloaded and installed to your computer.